• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Delta 1.6 16v hpe - Problemi di minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche mese fa , dopo un bel tagliando fatto a doc . La delta di mio padre ha iniziato a non mantenere il minimo a volte a freddo a volte a caldo .... in accelerazione "zoppicava" con accensione spia "iniettori" (rossa) c' è da dire che la macchina e del 1997 e 120000km e spesso viaggia in riserva :( di carburante .
 
Guarda la maggior parte delle volte è il corpo farfallato sporco..oppure è problema di cavi/candelele.....comunque presumo il corpo farfallato...mai pulito ?
 
ora ti racconto abbiamo pulito il corpo farfallato cambiato il sensore pressione aria e resetato l'errore in centralina il motore non zoppica più non si accende più la spia ma il minimo e "ballerino" :cry:
 
Ok...quindi potrebbero essere anche gli iniettori sporchi visto che come hai detto la usi molto in riserva
 
e penso propio di si ....... pero ho notato un tubicino (pensò di depressione) che va dal collettore dopo il corpo frfl prima degli iniettori alla cannula di iniezione tutto screpolato ????????? non so se mi sono fatto capire :Wacky:
 
Guarda la mia Punto aveva problemi di minimo per il tubicino del recupero dei vapori olio screpolato.. quindi può si essere anche quello che hai detto tu. ...;)
 
La usi molto in riserva??? Potrebbe essere anche la pompa benzina allora...
 
Allora possono essere gli iniettori sporchi
 
Ragazzi e del "incredibile" ho fatto un piccolo giretto di prova con la Lancia e in un bel rettifilo 2° a 4000giri 3° 4000giri 4° a manetta e poi ma mano rallento ..... al minino va per sborbottare e si stabilisce alla grande ...... per adesso va a meraviglia :Jawdrop: chissà cose è successo ?????????
 
Per me strapazzandola un po hai fatto si magari che si stappava qualche iniettore sporco.....
 
Visto che da quanto ho capito l'auto viene usata poco...puo' essere che strapazzandola sia andata in temperatura e ha fatto si che si puliva tutto per bene....
 
Allora sicuro che l'hai stappata per bene...:D
 
ottimo...una volta tanto una bella tirata non fa affatto male, anzi...aggiornaci tra qualche giorno e poi la chiudiamo come risolta ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso