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Lancia Dedra 2000 16v i.e. integrale SW - Va a tre e fuma bianco

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Magari al posto del b2 avrei provato l'engine stop leak
 
Ciao Kite69,grazie ma mi hanno consigliato quello...adesso vado a prendere anche questo e mi hanno consigliato anche un pulitore iniettori..!
 
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E vedi schiuma nocciola nei punti che ti ho indicato?
 
vai a fare un test di compressione... comunque se fuma così tanto come dici non credo proprio che oli speciali ti possano aiutare... ci saranno le fasce da rifare...
 
eh lo so, ma l'hai già usata 8 mesi in queste condizioni :D Non durano i motori specie usando quegli oli li... Se avevi intenzione di tenerla ancora per tanto tempo l'unica era rifare il motore... le altre soluzioni sono temporanee e vanno bene per cercare una sostituta in attesa di rottamare la tua...
 
visto il lavoro ke fai capisco ke quell'auto è una gran risorsa x te...e proprio per questo dovevi trattarla con più rispettofacepalmcmq hai chiesto quanto vorrebbero per rifarti il motore?
 
Ma se fuma così tanto dovresti sentire un forte odore di olio bruciato, è così? Dalla marmitta esce dell' acqua? Io non vorrei che essendo bianco e d' inverno sia una condensa derivante da degli iniettori sballati o altro.

Lo dico perchè ho notato che sia la moto del mio amico che è stata molto ferma e anche la mia macchina,che non uso molto,da fredda tende a fare molta acqua e abbastanza fumo tant'è vero che mi viene da metterci il dito ed annusare se sento dell' antigelo:D
 
Ultima modifica:
Carissimo giove78,vedi che io rispetto la mia auto come una persona e mi piange il cuore quando la vedo tirarla su da un carrattrezzi....sembra che ha un anima e a me dispiace tanto come un essere umano...tu dirai ma e' un auto!! e che vuol dire e' sempre affetto...perche' mi ha portato ovunque in 15 anni...
ma purtroppo noi siamo nelle mani di chi il mestiere lo fa per soldi e non per passione e poi i soldi...io il mio lavoro di vetrate artistiche lo faccio primo per passione e poi per soldi....!!!
Per quando riguarda chiedere quanto mi costa rfare il motore,certo l'ho chiesto,ma uno mi dice una somma un altro altra somma...ma io penso se il motore e' andato perche' fuma solo ma gira tranquillamente e non si sentono rumori strani!!

--- Messaggio doppio unito ---

Ciao matteo89,un forte odore di olio bruciato, è così? si e' cosi'...

Salve a tutti,io proprio non mi capacito,poco fa ho messo in moto l'auto....l'ho tenuta 15 minuti accesa e ogni tanto qualche colpetto di accelerazione....fa sto cavolo di fumo bianco avvolte meno avvolte piu'....ma non capisco se un motore e' andato,come mai con colpi di accelerazione a fondo,il motore come si usa dire CANTA...si sente alla grande ruggisce cavolo...ma rimane il fumo bianco!!!
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai consumo elevato di liquido radiatore? Quando affondi l'acceleratore esce fumo azzurrino?
 
Ciao Marcello piacere Angelo,se parli del liquido vaschetta no e' sempre li,quando affondo l'acceleratore esce fumo bianco,azzurrino non so se' e' azzurrino,forse non lo noto io,ma sembra bianco
 
di solito se è bianco è liquido refrigerante e/o eccessiva umidità presente nel carburante con conseguente mancata nebulizzazione ad hoc degli iniettori. Se fosse fumo azzurrino, sarebbe olio che sta bruciando.
Come sei messo con i livelli, non cala niente? ...... olio, acqua, tutto a posto?
 
Salva-Racing :) una domanda da un milione di dollari!!
L'auto e' stato rifatto in parte il motore ben due volte,la prima volta e' stato fatto,perdeva acqua per la rottura vaschetta rotta in un viaggio lungo e non me ne sono accorto perche' la lancetta temperatura stranamente non mi funzionava,la seconda volta h avuto un incidente,praticamente che ancora oggi dopo 4 anni aspetto il risarcimento da enti,perche' la strada era allagata e sono praticamente sprofondato quasi affogando...quindi ora ha 330.000 ma e' stato rifatto a 130.000 e 4 anni fa a 230.000 quindi che dire!!

--- Messaggio doppio unito ---

Saluti a te terzimiky,non cala nulla,acqua e' sempre li,olio e' sempre li,ma dopo che ho fatto delle operazioni come descritto piu' volte,l'auto che consumo puo' avere se non cammina?? ho solo fatto girare il motore per 15 minuti al di'..tutto qua!
 
quindi un motore dove gli è stato già aperto il cuore più di una volta...mannaggia!!!
 
purtroppo si...mannaggia:(...ma se tu(scusami per il tu) sentissi il motore gasando sull'acceleratore e' un ruggito bellissimo...sembra una ferrari...ma perche' sto fumo del.....

--- Messaggio doppio unito ---

allora lanciamo un messaggio se posso,se non ho rispettato il regolamento in alcun modo perdonatemi e cancellate le mie qui scritte parole,c'e' qualcuno vicino Isernia (Molise per chi non lo conosce grazie a Zalone credo lo conoscono tutti dal film sole catinelle)...dicevo c'e' qualcuno vicino Isernia che puo' veder l'auto,senza farla vedere prima a questi famosi meccanici della mia zona??
Grazie,Merci,Graciaa,Thanks
 
tu dirai ma e' un auto!! e che vuol dire e' sempre affetto...perche' mi ha portato ovunque in 15 anni...
dillo a me ke ho avuto una fiat regata 70s per 28 anni e ti puoi immaginare cosa ho provato il giorno ke se n'è andata via, funzionante in ogni sua parte meccanica ed elettrica,su un carro attrezzi per la rottamazione....:cry::cry:
ma purtroppo noi siamo nelle mani di chi il mestiere lo fa per soldi e non per passione
lo so bene, e tutto il mondo(almeno italia) è paese.
Cmq quello ke è fatto è fatto, penso a 2 cose:
1°) o una fascia elastica rotta, ma ke resta in sede e permette un minimo di tenuta facendo passare un minimo d'olio ke viene bruciato (e questo spiegherebbe la puzza,ma non il colore bianco),
2°) oppure la guarnizione della testata ti sta lasciando in qualche punto piccolo e magari riscaldando il metallo si espande facendo passare meno acqua nei cilindri e quindi meno fumo allo scarico(ma così non mi spiego la puzza d'olio bruciato).
3°) Infine un compromesso con 2 problemi indipendenti tra loro, ma contemporanei : guarnizione testata quasi andata e quindi fumo bianco e perdita olio da qualche guarnizione/paraolio che porta l'olio su punti caldissimi del motore(collettori,marmitta) e questo spiega la puzza.
Metodo Edd China....per tentativi!!!:(:(:(
 
Buondi'...io penso che se il motore gasando sull'acceleratore si sente bene anzi d+,non e' tutto perso e con poca spesa la rimetto in ordine,non del tutto capisco che ha degli annetti ma credo si rimette apposto!!
 
non si può capire la salute del motore sgasando a vuoto, specie per i difetti più gravi. Ci saranno le fasce da rifare... probabilmente stai pure senza compressione... vai a fare un test da qualche meccanico... con 20€ sai di che morte devi morire...
 
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