• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine fendinebbia come smontarle e quali sono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
mi sapete dire quali sono le lampadine dei fendinebbia? le vorrei comprare luce bianca .
e come si smontano?
 
In questo tutorial troverai le risposte alle tue domande.
Ovviamente dipende sempre dal modello della tua auto.
 
Dalla foto del profilo mi pare di vedere che hai una MK2b, quindi hai i fendinebbia separati dal faro.
Se guardi il parasassi, in all'altezza dei fendinebbia, dovresti avere uno sportellino tenuto su con delle viti. Togli le viti ed avrai davanti il fendi. Stacchi il connettore, togli la lampadina (che credo sia una H3), rimetti la nuova, rimetti il connettore, riavviti lo sportellino ed hai finito. Stessa cosa ovviamente per l'altro lato se devi cambiare entrambe le lampadine.
 
io ho la mk2 (fari stretti) quali sono quelle dei fendinebbia? le voglio mettere bianche anche io, adesso ho h7 anabbagliante, h7 abbagliante,
fendinebbia? può essere h4??
 
Dovrebbe essere sempre H3 ;)
 
hai ragione sul libretto istruzioni dice h3,
però qualcuno qui sul forum aveva lampadine diverse dalle mie, cioè sempre mk2 ma con lampadine diverse forse @ElCaimanDelPiave ???
hai h7 h7 h3?
 
Arrivi giusto giusto. lol
Proprio ieri, curiosando nel sito di ricambi consigliato da Salvatore, ho visto i tipi di fari presenti sulla punto mk2. Credo vadano ad annate di produzione. Io ho h7 h7 h3 ma ci sono le h1 h1 h3
Mi piacerebbe avere a disposizione due punto con diversi fari per capire se questa differenza di tipologia porta anche differenze di luminosità. Le H7 in teoria, essendo più recenti come progetto delle H1, dovrebbero fare più luce, ma non ne sono così sicuro. Auto più recenti della nostra montano le h1. Ad ogni modo i fendi sono sempre h3.
Comunque le h1 costano meno e questo è sempre un vantaggio. Le h4 per info, sono a doppio filamento e vanno sui fari mono parabola. ;)
 
Le h1 constano meno perché i costi di produzione sono inferiori rispetto alle h7 comunque come luce a me sembrano uguali, avendo avuto entrambi i modelli di faro

H1
image.jpg

image.jpg

H3
image.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso