• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Lada Niva - Perdite olio motore

Auto
LADA NIVA 1,7i
#1
CIAO
LADA NIVA 1,7-
Ho sostituito l'olio motore,con del BARDAHAL XTA 10/40,secondo me uno degli oli migliori,in quanto lo ho gia' provato su di un TERRANO 2 e debbo drire che sono rimasto stupito,da come e' cambiata la macchina,accansione piu' veloce,ma soprattutto vibrazioni ai bassi regimi ed al minimo piu' che dimezzate.Bene sulla lada invece oltre ai benefici anche qui avuti,ho il problema che le perdite di olio sono aumentate.Vi chiedevo ,visto che a breve dovro' fare la catena di distribuzione,pensavo di mettere nei carter,oltre alla guarnizione,anche tipo del pik,oppure guarnizione liquida per cambio/trasmissioni.
COSA NE PENSATE
CIAO CIAO
 
Ultima modifica:

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#4
si penso che vada bene controlla che ci siano in commercio guarnizzioni di qualità migliori ,spesse volte le originali non sono buone ,e adopera un buon siggilante tipo quello nero resistente alle alte temperature:thumbsup:
 
Alto Basso