• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lada Niva 1.7 - Terza bobina bruciata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
LADA NIVA 1,7i
CIAO A TUTTI
Sono felice possessore di una LADA NIVA 1,7 4X4i con impianto a gas, per l'uso che ne faccio,sono soddisfatto,unico problemino che sta diventando pesantuccio,la bobina di accensione,che ne ho gia' dovuto cambiare tre.
Assieme al meccanico,abbiamo verificato un po tutto quello che poteva influire,ma aime' senza trovare niente che potesse far pensare alla causa.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi ? la macchina ha 11 anni e 150000 km,la prima bobina mi e' partita sui 70000 poi una a 115000 e l'altra in questi giorni.
Grazie
ciao
 
Posso riportarti le esperienze che ho registrato in campo motociclistico..
Il modello di moto di cui ho esperienza è l'Aprilia Caponord, che brucia più bobine che benzina...
Quella di bonine ne ha quattro.
La causa principale delle avarie era che delle quattro bobine, due erano installate troppo a ridosso di una testata ( motore bicilindrico a V) e senza passaggio di aria, quindi si cuocevano.
Altro motivo, i cavi di collegamento troppo sottili, infine il regolatore di tensione che non caricava più a causa di un connettore che si fondeva e, anche qui, dei cavi troppo sottili. Il che mandava sotto sforzo tutta l'accensione, con frequenti batterie morte e bobine bruciate.
Non so come sia fatto il tuo motore, ma prova a vedere se magari una di queste cause può avere qualche attinenza anche con la Lada. ;)
 
è la stessa cosa mi sà come sulla JTS dell'Alfa...ogni 30.000 km si brucia una bobina perchè sono direttamente sopra la testa e vengono cotte a puntino! Se è così non ci puoi fare nulla...prova a vedere se esiste un forum della Lada e se qualcuno ha trovato una soluzione ;)
 
non credo che una ventola aiuti la situazione purtroppo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso