• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La vostra prima auto + l'auto che ci è rimasta nel cuore

Francesco P

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Sono perfettamente d' accardo...Abito in un quartiere degli anni sessanta quindi ho diversi vicini over 80 che guidano con una certa sicurezza. Pensa che il mio vicino ( classe 1940 o 1941 ) fa tranquillamente viaggetti da 200-300 km in giornata senza problemi con la sua Vitara All Grip ( presa con la trazione integrale perchè ha la Casera in Montagna e se nevica non riesce a muoversi con la trazione anteriore). Sono salito con lui in auto anche recentemente e posso assicurare che guida in modo sicuro. 😁

Mio nonno però era già stato vittima di qualche perdita dell' orientamento, mi pare prendesse dei farmaci particolari ,non aveva il cellulare quindi non c'era modo di rintracciarlo e pochi mesi prima aveva fatto un incidente anche se in circostanza di guida impegnative ( acquazzone estivo, vetri appannati e ad un dare la precedenza si è allargata troppo colpendo un' autobotte ferma nell' altra corsia..Per fortuna andava piano e l' unica a farsi male è stata la 106 ). Era da un pezzo che cercavamo di convincerlo però anche dopo l' incidente continuava a non volerne sapere e quindi abbiamo dovuto fare così.

Ultima modifica:
Auto
Fiat 500L 1.4 Fire 95cv 2020
La mia prima auto: Fiat 126 Black del 1978 presa usata nel 1997.
L'auto che mi è rimasta nel cuore: Rover 114 GTi 16V Twin Cam ovviamente nel classico colore British Racing Green del 1992 e presa usata nel 2003.
Messaggio doppio unito:

Correzione: la 126 era del 1979.

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Nostalgia anni 90 a Go go con quella piccola rover. Sono comparse è vero.

Alto Basso