• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La prossima auto? Una honda

Dai vari siti di affidabilità le peggiori sono Vw , Audi ecc ... e le migliori sono Mercedes , Honda , Nissan Fiat ecc ...... io le tedesche non le prenderò mai e poi mai le giapponesi molto probabilmente si come anche Fiat o Lancia o Alfa
 
Le tedesche erano auto affidabili fino ad una decina d'anni fa, ora sono fatte con pezzi cinesi e sono peggio di tante altre.
Honda e Toyota un must, insuperabili, peccato solo che sono inguardabili. Aggiungerei anche Hiunday tra le più affidabili.
Per quanto riguarda i rapporti del TUV fanno ridere, è anni che sono truccati.
Mi ricordo un test della 500 fatto da quattroruote o al volante, 100.000 km in qualche mese in giro per l'italia e l'europa senza fare niente se non la manutenzione prescritta. Personalmete non ho ancora sentito nessuno lamentarsi dell'affidabilità della 500.
 
Quattroruote aveva fatto 200 000 km di test con la Fiat 500 1.4 16v 100cv ed è andata non bene ma stra bene !!
 
Si é vero!!! Mio zio con golf del 2009 2.0 TDI 110 cv 100.000 km egr, fap, sostituiti!!! E costano un botto!
 
Beh i fap di prima generazione credo che li abbiano sostituiti un po tutti, una vera ciofeca.
Samu mi sa che ci riferiamo allo stesso test, soltanto che io mi ero fermato al primo step. Caspio allora 200.000 sono un buon banco di prova.
 
le honda negli ultimi anni stanno prendendo mercato e sopratutto vanno molto bene....
Anche la Kia sta diventando sempre più diffusa anche perchè le auto stanno diventando affidabili e anche le linee delle auto sono molto migliorate!
 
quoto ,le coreane hanno fatto passi da giganti,migliorando su tutta la linea a prezzi molto vantaggiosi ,per il cliente finale ,a mio modesto parere le tedesche stanno tradendo i loro clienti ,parlando con molte persone, per via del mio lavoro ,molti proprietari di audi e company ,sono furiosi dei costi dei ricambi ,proprio sabato un cliente con una A3 tdi da 170cv era infuriato perchè la pompa ad alta pressione in alluminio a 140mila km si è polverizzata per tutto l'impianto ,costo riparazione in audi 6.000.00€ ,con questi soldi mi compro una bella bravo usata!!!!!lol
 
Le tedesche stanno deludendo parecchio. E' inutile sentire il tonfo robusto delle portiere se poi per un ricambio mi tirano il sangue...
 
ragazzi le VAG fanno pena polo 1.6 td del 2010 con 60000 km all'attivo deve cambiare iniettori ,propietari disperati cercano di rivenderla senza ripararla, suv giapponesi che a 100.000 km brucia una valvola e ripararla costa un botto ma quale affidabilità hanno la mia punto non mi ha mai lasciato per strada ha 14 anni e 136000 km la prendo ogni giorno e fila che è una bellezza, basta fare i tagliandi con regolarità e la macchina ripaga.Non vedo macchine affidabili più di fiat forse qualche giapponese....forse.. ma i termostati e pompe acqua vanno cambiati anche a loro con gli anni ed i km tranquilli;) nella mia mai cambiato il termostato la pompa acqua si.
 
Che poi di fiat c é solo il progetto, il design, il motore.... ma tutti gli altri componenti sono bosch, Marelli etc etc. A questo punto é meglio un assemblato marchiato fiat. Anche se non sento il tonfo cupo della portiera
 
l'unica tedesca che merita oggi come "ieri" è Mercedes. non parlo di classe A et similia, ma dal classe C in su.
queste sono tedesche che meritano. altro che le TT e le golf...
purtroppo non si salva nemmeno la serie 3 E46 che mi piace tanto (esteticamente)

ot: come ho già detto altrove:
sono abbastanza convinto che se Statham facesse un film con una Giulietta, nessuno comprerebbe più Audi lol
 
Le audi di vecchia generazione fino al 2005 sono comunque affidabili!
 
Diciamo che i tedeschi senza il common rail inventato da Fiat poi venduto a bosch a quest'ora erano ancora all'iniettore - pompa
 
É inutile le tedesche rompono le turbine e iniettori e il possessore é contento anzi la colpa è sua alla fiat di turno dopo 14 anni cambia il sensore acqua e si incazza pure .....gli iniettori pompa e i pompa rotativa erano montati sui trattori se non sbaglio.
 
Ciao, abbiamo appena cambiato la Clio 1.5DCI con una Honda Jazz 3^ serie 1.3 iVtec benzina. Ovviamente non posso ancora fare paragoni di durata (la clio a 100 mila km faceva schifo e puzzava di gasolio) però devo dire che questa Honda nonostante sia una vettura medio economica (circa 14.000) è veramente ben fatta. Ho avuto modo di guardare i dettagli costruttivi e non ha nulla da invidiare alle tedesche di medio alta gamma.
PS: intanto la mia Punto 188 1.2 16V ha superato i 210.000 Km...(pagara 21 milioni nel 2000...)
 
Le giapponesi sono auto ottime . La Nissan Note dei miei pagata 15.000 euro nel 2006 ha 140 000 km e va da dio vero ha avuto piccoli problemi di cablaggi ma nulla di grave . La mia Punto che è a quota 194200 km pagata 20 milioni di lire nel 2001 invece ha parità di km con la Nissan aveva gia cambiato frizione e due sonde lambda . Ma detto questo nell'insieme sia Fiat che Nissan le reputo ottime auto , che anche in un futuro saranno in famiglia ad esempio a me piace molto la Juke . Per quanto riguarda la Honda ho un conoscente con una Jazz del 2002 mi sembra magari mi ricordo male con 230 000 km e si trova molto bene tranne la frizione già cambiata 3 volte e non sono mai riusciti a capire il motivo
 
...magari aveva solo il vizio di viaggiare con il piede appoggiato sul pedale della frizione :)
 
Indietro
Alto Basso