• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LA MIA NUOVA AUTO FINALMENTE UNA GIAPPONESE IN FAMIGLIA

confermo le tue impressioni, uno dei miei 14 cugini ha codesta vettura e unico neo la vernice che anche da nuova rimane il tallone di achille, per il resto nessun problema............ottimo e abbondante.
 
mi diceva mio cugino che il concessionario honda dice che sono vernici molto ecologiche tipo gli smalti ad acqua , quindi meno robuste..........Poi da anche i carrozziri devono lavorare:Happy:..
 
L ideale per le Honda sarebbe riverniciarle completamente
 
Si infatti mi sa che Honda punta tutto sui motori
Eh... Non so.
EzlXFUkVIAE69Kq

Nel 2007 Honda s'è presentata in griglia della F1 per l'intera stagione con questa livrea come concetto di "risveglio delle coscienze sull'ecologia", dopo la fine del contratto pubblicitario con un famoso marchio di roba da fumare. Secondo Wikipedia, diverse aziende si proposero per essere sponsor di questa livrea, cercando di agganciare il trend. 2007 e 2008 sono andati malissimo, al punto che han levato le tende.
Solo che un tizio aveva una buona idea e.... vabbè, è un'altra storia.

Una delle cose pazze ed incredibili dei giapponesi è che quando è ora di andare oltre... ci vanno sul serio. Anche per dimostrare che "ci possono riuscire", anche ad essere dannatamente tecnologici ed ecologici, in questo caso.
Voglio dire... Chi ricorda il primo anno della Prius quale è stato?
 
É una vettura che ha percorso 7000 km l'anno. Se non mal capito con te alla guida dovresti essere il terzo proprietario. É un 1200cc 16 valvole o 8 valvole? Ha la catena o la cinta distribuzione? Ho visto le giapponesi con molta diffidenza per i prezzi altini sui ricambi. Appoggio pienamente l'idea di tua mogia seppur compatta e piccola l'importante é che sia un auto 5 porte. In 18 anni ci sta l'imprecisione sulla carrozzeria. Complimenti per la lungimiranza nell'euro 4. (A roma le euro 4 a benzina sono bandite ma c'è tolleranza per momento)
 
Ultima modifica:
Si la macchina è stata usata poco ma quello che mi ha convinto è che l hanno tenuta sempre con manutenzione annuale. Poi non so se è sempre stato usato l olio corretto o altro.ma a quello ci penserò io da adesso in poi
 
Auguri per l'acquisto :thumbsup:. Ne ho viste " diverse " di Honda jazz e non è male la linea che hanno. Per il colore......è un ( pastello ? ) classico per il rosso, sbiadirsi in quel modo, anche altre vetture di tutt'altra casa automobilistica ( tipo Volkswagen con la Polo ) di colore rosso, ne ho viste sbiadite in quel modo.
A me sembra consumata " para ", e anche se avessero rifatto qualche punto di carrozzeria, è normale con tutti gli anni che ha. L'importante è che, come hai detto, il motore, i freni, le sospensioni siano " buone " per l'anno della macchina e per i chilometri che restano sempre di una vettura usata o in città o usata poco.
 
Ciao, complimenti per la giapponesina, anch'io vorrei acquistarne qualcuna per saggiare le qualità ed affidabilità, chissà magari in futuro, ma, vorrei sapere una cosa, visto che non ci sono stato per un po' ed ero rimasto che avevi una Peugeot berlina, ma nel video ho notato che hai parlato di una Volvo che hai dato via perché dava problemi, posso sapere che macchina hai oltre questa? Grazie.
 
Povera Agila! Comunque la Jazz è uno spettacolo!
 
Indietro
Alto Basso