• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LA MIA NUOVA AUTO FINALMENTE UNA GIAPPONESE IN FAMIGLIA

Auto
dacia stepwai turbo 90cv benz, panda easy 1.2 benzjnza
confermo le tue impressioni, uno dei miei 14 cugini ha codesta vettura e unico neo la vernice che anche da nuova rimane il tallone di achille, per il resto nessun problema............ottimo e abbondante.
 
Auto
dacia stepwai turbo 90cv benz, panda easy 1.2 benzjnza
mi diceva mio cugino che il concessionario honda dice che sono vernici molto ecologiche tipo gli smalti ad acqua , quindi meno robuste..........Poi da anche i carrozziri devono lavorare:Happy:..
 

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
L ideale per le Honda sarebbe riverniciarle completamente
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Si infatti mi sa che Honda punta tutto sui motori
Eh... Non so.
EzlXFUkVIAE69Kq

Nel 2007 Honda s'è presentata in griglia della F1 per l'intera stagione con questa livrea come concetto di "risveglio delle coscienze sull'ecologia", dopo la fine del contratto pubblicitario con un famoso marchio di roba da fumare. Secondo Wikipedia, diverse aziende si proposero per essere sponsor di questa livrea, cercando di agganciare il trend. 2007 e 2008 sono andati malissimo, al punto che han levato le tende.
Solo che un tizio aveva una buona idea e.... vabbè, è un'altra storia.

Una delle cose pazze ed incredibili dei giapponesi è che quando è ora di andare oltre... ci vanno sul serio. Anche per dimostrare che "ci possono riuscire", anche ad essere dannatamente tecnologici ed ecologici, in questo caso.
Voglio dire... Chi ricorda il primo anno della Prius quale è stato?
 
Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
É una vettura che ha percorso 7000 km l'anno. Se non mal capito con te alla guida dovresti essere il terzo proprietario. É un 1200cc 16 valvole o 8 valvole? Ha la catena o la cinta distribuzione? Ho visto le giapponesi con molta diffidenza per i prezzi altini sui ricambi. Appoggio pienamente l'idea di tua mogia seppur compatta e piccola l'importante é che sia un auto 5 porte. In 18 anni ci sta l'imprecisione sulla carrozzeria. Complimenti per la lungimiranza nell'euro 4. (A roma le euro 4 a benzina sono bandite ma c'è tolleranza per momento)
 
Ultima modifica:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Si la macchina è stata usata poco ma quello che mi ha convinto è che l hanno tenuta sempre con manutenzione annuale. Poi non so se è sempre stato usato l olio corretto o altro.ma a quello ci penserò io da adesso in poi
 

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Auguri per l'acquisto :thumbsup:. Ne ho viste " diverse " di Honda jazz e non è male la linea che hanno. Per il colore......è un ( pastello ? ) classico per il rosso, sbiadirsi in quel modo, anche altre vetture di tutt'altra casa automobilistica ( tipo Volkswagen con la Polo ) di colore rosso, ne ho viste sbiadite in quel modo.
A me sembra consumata " para ", e anche se avessero rifatto qualche punto di carrozzeria, è normale con tutti gli anni che ha. L'importante è che, come hai detto, il motore, i freni, le sospensioni siano " buone " per l'anno della macchina e per i chilometri che restano sempre di una vettura usata o in città o usata poco.
 
Alto Basso