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- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
Visto che mi è stato chiesto a gran furor di popolo di aprire una discussione sulla mia Mazda Rx7 Turbo II Cabrio del 1991 ve la presento
Quella del video è proprio la mia, filmato realizzato con un mio amico videomaker nei pressi di dove abito!
E' una FC Cabrio (l'unica versione cabrio di serie della famiglia RX7 e l'unica cabrio turbo con motore Wankel della storia). Motore 13B Bi Rotore da 1300cc a seconda di come si considera la cubatura degli statori da 200CV e 270nm di coppia!
Restaurata in condizioni da showroom fino all'ultimo bullone, tutta originale (se si esclude filtro olio e filtro aria K&N lavabili e riutilizzabili)
Prestazioni: velocità massima intorno ai 240/250km/h (io mai portata oltre i 220 c'è da farsi il segno della croce oltre)
Accelerazione 0-100 circa sui 6sec
Consumi: circa 7/8km litro in urbano......6/6.5km/l con il clima acceso
Extraurbano a 90/80km/h anche 11/12 km litro.........ed è un risultato portentoso per un motore rotativo
Autostrada a vel di codice intorno a 9/10km/l
Consumi di olio: se non viene portata a limitatore sempre tra un tagliando e l'altro non è necessario aggiungere olio: il wankel inietta olio in camera di scoppio da progetto ha proprio iniettori di olio (chiamati gocciolatori) per lubrificare i segmenti di tenuta (Apex) dei rotori. Dalla mia versione ha una pompa OMP (OIL METRICAL PUMP) elettronica che dosa l'olio iniettato a seconda del regime di giri. Più gira alto più olio inietta.
Lascio a voi i commenti!
Quella del video è proprio la mia, filmato realizzato con un mio amico videomaker nei pressi di dove abito!
E' una FC Cabrio (l'unica versione cabrio di serie della famiglia RX7 e l'unica cabrio turbo con motore Wankel della storia). Motore 13B Bi Rotore da 1300cc a seconda di come si considera la cubatura degli statori da 200CV e 270nm di coppia!
Restaurata in condizioni da showroom fino all'ultimo bullone, tutta originale (se si esclude filtro olio e filtro aria K&N lavabili e riutilizzabili)
Prestazioni: velocità massima intorno ai 240/250km/h (io mai portata oltre i 220 c'è da farsi il segno della croce oltre)
Accelerazione 0-100 circa sui 6sec
Consumi: circa 7/8km litro in urbano......6/6.5km/l con il clima acceso
Extraurbano a 90/80km/h anche 11/12 km litro.........ed è un risultato portentoso per un motore rotativo
Autostrada a vel di codice intorno a 9/10km/l
Consumi di olio: se non viene portata a limitatore sempre tra un tagliando e l'altro non è necessario aggiungere olio: il wankel inietta olio in camera di scoppio da progetto ha proprio iniettori di olio (chiamati gocciolatori) per lubrificare i segmenti di tenuta (Apex) dei rotori. Dalla mia versione ha una pompa OMP (OIL METRICAL PUMP) elettronica che dosa l'olio iniettato a seconda del regime di giri. Più gira alto più olio inietta.
Lascio a voi i commenti!