• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La mia logica dietro una diagnosi

tranquillo non preoccuparti...cerca di non andare troppo off-topic ;):Happy:
apri una discussione in motore e vedrai che le risposte arriveranno!
 
Racconto la mia "due giorni elettrodomestica" lol

Suoceri con lavatrice e lavastoviglie guaste. Che qlo!!! lol
Beh, accendo la lavatrice, trac trac trac trrrrrr
Insomma un baccano infernale.
Nessun bisogno di sequenze logiche, in quel caso mi e' bastato appellarmi all'esperienza: cerco di aprire il filtro ma dove doveva esserci il posto per le dita trovo un buco. In un precedente tentativo di apertura con attrezzi vari mio suocero lo aveva ridotto uno schifo. Per aprirlo ho dovuto utilizzare cacciavite e martello. Bucando il tappo, ma in quelle condizioni non poteva certo stare. Vabbe', una volta aperto il filtro ci trovo un po' di tutto...ovviamente non potendo aprire il filtro non lo pulivano da un po'. Pulisco, metto il tappo nuovo, accendo e... problema risolto.

con la lavastoviglie invece un calvario. E, come ha detto Giuseppe nel video, sono andato per gradi, verificando tutti i componenti che potevano creare il problema (non scalda), fino a giungere ad una conclusione (amara), e non riuscire a risolvere il problema.
Ho cambiato un sensore di temperatura ma non era lui il colpevole, alla fine penso sia la scheda, e ci sono arrivato seguendo il percorso della corrente e testando i componenti uno per uno.
 
Siamo ot...
La resistenza era ok. Alla fine era un rele' della scheda. Grazie alla logica e a qualche conoscenza di elettrotecnica/elettronica, andando anche un po' per popo' lol ho risolto.
Ma intanto che mi "sfurniciavo" alla ricerca del guasto avevo in mente questa discussione. :)
 
grande Ste! sei un tuttofare!!!!!! sono contento che hai risolto ottimo lavoro! Si chiude l'off-topic!!!!;)
 
Indietro
Alto Basso