• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

kW&HP opinioni (braccetti, tiranti e sterzo)

Auto
Fiat Punto Evo 1.4 8V 77CV 2010
Ciao a tutti ho comprato e montato sulla mia Punto Evo un Kit 8 pezzi (braccetti, tiranti e testine) dell’azienda kW&HP. Pagato 120€ più spedizione. È attualmente la marca più presente su ebay e altri negozi online. Sembrerebbe una ditta italiana (qualcosa produce lei e qualcosa inscatola). Volevo sapere se la conoscete, opinioni e come vi siete trovati. Il mio meccanico dice che sono pezzi scadenti che prenderanno gioco in breve tempo. Li ho montati la scorsa settimana. Grazie

https://www.ebay.it/itm/144515847956

.... non iniziamo benissimo.
Il sito non riporta la società. E' su da ormai 4 anni, ma non c'è scritto chi sia "kW&HP". Che in realtà no, non è una azienda, ma un marchio. Di chi?
Di 2P SRL, di Isernia, lo stesso inserzionista su EBAY, ma che sul sito del marchio non dettaglia niente, se non un numero telefonico ed un indirizzo.

Gli indirizzi si possono condividere, i numeri telefonici un po' meno, e quindi è possibile arrivare al sito di un...
Una azienda commerciale, che magari ha deciso di metterci impegno e di creare un proprio marchio (in modo tale da non pagare il brand ed il marketing degli altri marchi).

Altra cosa antipatica... per quanto passando da Aruba, il dominio "puntocom" è registrato su TUCOWS, uno dei quei servizi che nasconde i dati del registrante. Da un lato "ci sta", per evitare lo spam dei bot; dall'altro riportare nel sito "siamo un marchio di questa azienda" a me sarebbe piaciuto di più.

Non essendo un produttore, non essendo un marchio storico => arduo fornire e cercare informazioni sulla resistenza, precisione ed omogeneità dei pezzi.
Non significa che siano fatti di cartapesta o male, ovviamente.

Se non l'ho scritto... vuol dire che non ho informazioni su quelle due domande.

Gentile Cliente,
questi articoli sono prodotti da aziende europee.
Cordiali Saluti

Il meccanico dice che prenderanno gioco in breve tempo. Il kit 8 pezzi l'ho pagato 130€ circa. È un prezzo troppo economico?
s-l1200.webp

Grazie, per un kit cosi 130€ come li quantificheresti, tanti, giusti o pochi? Spesso dal prezzo non scontato si può ricavare la qualità (regola non assoluta ma solitamente valida).

Ormai l'hai montato, il tempo ed i km parleranno, inutile farsi paranoie. Mio pensiero, a piedi non rimani

Era giusto per curiosità. Di solito quanto costa un kit simile di una buona ditta aftermarket tipo TRW o simili?

Concordo con Max 69, ormai li hai comprati e montati: a questo punto vai tranquillo, se avrai dei problemi te ne potrai occupare successivamente e nel momento del bisogno.
Messaggio doppio unito:

Era giusto per curiosità. Di solito quanto costa un kit simile di una buona ditta aftermarket tipo TRW o simili?
In rete penso ce ne siano tanti di prezzi e di tipologia di modello - marca. Prova anche in autoricambi, fatti fare un preventivo per tutto il Kit.

Lo so e ormai li terrò. Ma il meccanico mi ha messo la pulce nell’orecchio: facendo tanta autostrada (30 mila km all’anno) ed extraurbano non voglio girare con pezzi scadenti (potrei anche fare il reso e recuperare la somma montaggio e smontaggio escluso). Il prezzo di un altro kit buono mi serviva solo per avere un metro di paragone.

Ma il meccanico mi ha messo la pulce nell’orecchio:
Scusa, NON voglio parlare male dei meccanici, ma ti posso raccontare che anch'io spesso sostituisco pezzi, alla vetture di famiglia, con le mie mani, e quando ne parlo con il o i meccanici hanno sempre da " dire " qualcosa: o la sostituzione del pezzo non era necessaria, oppure il tipo di ricambio è commerciale ( e schifoso ), oppure non comprare ricambi su Amazon ( io non li compro mai, li prendo su Ebay o in autoricambi ), oppure " altro "....:Angelic:.
Te lo RIPETO: stai sereno, i pezzi sono nuovi, anche se dureranno poco, li ri-sostituirai, non ti dare martellate sulla Balls.

Grazie mille. Spero che il fatto che sia roba UE sia qualcosa di positivo rispetto all’essere un ricambio cinese.

Indietro
Alto Basso