• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Km letti in centralina leggermente inferiori da quelli segnati sul cruscotto

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao ragazzi, ieri collegando multiecuscan alla obd della 500 appena presa ho trovato i km della voce odometro leggermente inferiori a quelli segnati sul quadro. Il quadro ne segna 115780, l'odometro 113552. Che ne pensate? Vi è mai successo?
 
Che il cruscotto sia stato sostituito e mal programmato.
 
Boh. Comunque anche sulla Giulietta un po di differenza c'è, non sono identici a quelli segnati sul cruscotto.
 
se non dici di quanto io posso pensare che siano 5 come 1500...
 
Variano di qualche centinaio, non di 1000. Di preciso non ricordo sinceramente, ma sono sicurissimo che non sono diversi di molto. Tu li hai perfettamente allineati col cruscotto?
 
Ciao Piccions, che app usi?
Se ti interessa posso curiosare nella centralina della Aygo.
 
Ciao, è multiecuscan da pc. Non so se esiste una app che permette di leggere i km via bluetooth obd.. Se ci fosse tanto meglio, tanto ho anche la elm327 bluetooth.
 
Ah ok.
Io ho l'OBD bluetooth e fare la lettura da cell è più comodo.
 
Ce l'ho anche io. Che app usi per leggere i dati sul telefono?
 
Io uso Torque per guardare consumo istantaneo e medio ed il carico motore, non avevo mai pensato di andare a curiosare oltre e torque base non lo permette.
 
Le auto quando sono nuovo sopratutto le auto del gruppo FCA hanno una lettera prima dei km una H che dopo 200 /300 se non ricordo male si azzera e parte da 0 ufficialmente il conteggio dei km fatti.
I km fatti con la H sono di prova diciamo 😁 , difatti prima di consegnarla di solito lo.azzerano tramite diagnosi , così i km sul quadro sono 0 ma in centralina magari sono già 200
 
Anche la Grande Punto ha una differenza tra centralina e cruscotto. Non ricordo di quanto però. Forse, tempo fa lo avevo anche scritto nel forum, ma mi interessava che non fossero stati scalati i km, quindi la piccola differenza (in più) del cruscotto non mi ha allarmato.
 
Strano in effetti...io ho collegato l'ELM 327 proprio un paio di giorni fa sulla OBD della mia Bravo per il reset del service, e con MultiEcuscan ho anche verificato l'odometro: i km. registrati erano perfettamente corrispondenti a quelli segnati sul cruscotto
 
Anche sulla Lybra che avevamo noi, i chilometri sul quadro contachilometri corrispondevano con quelli rilevati in centralina motore, ma sulla GrandePunto non è così MMmmmh, così come non lo è sulla Stilo.
 
Indietro
Alto Basso