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Kia Pikanto 1.1 - Problema accensione

Auto
LADA NIVA 1,7i
#1
Ciao a tutti.
Vi sottopongo questo problemino,KIA PIKANTO 1.1 del 2007,da qualte tempo,direi circa un mese,a volte non ne vuole sapere di partire,poi come d'incanto senza fare nulla,parte.
Gia' sostituito pompa benzina,provato ad usare chiave di scorta,ma niente ogni tanto continua a fare la stupida.
QUALCHE IDEA ????
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Se non parte per colpa della chiave dovrebbe accendersi l'apposita spia.
Il comportamento, nei tentativi di accensione a vuoto, e' apparentemente normale? Cioe', il motorino di avviamento gira alla solita velocità o sembra piu' fiacco? Le candele come stanno? Bobine? Batteria?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#3
le spazzole del motorino d'avviamento, come stanno?
 

nepal3

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brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#5
1) Pulisci il blocchetto d'accenzione con ravviva contatti e pulisci pure la chiave
2) controlla se qualche cavo di massa non sia allentato ne vano motore e sulla batteria, comunque pulisci pure quelli.
Unza mazda 2 aveva il tuo stesso identico difetto. era una cavo a massa allentato.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#6
se non è il blocchetto della chiave d'accensione che sta tentando di abbandonarti, allora sono propenso a pensare che sia il motorino d'avviamento che tenta di farlo.
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#7
Il motorino di avviamento dà chiari segnali. Non si muove proprio, oppure gira male.
Sono piu' propenso ad appoggiare l'ipotesi di Nepal.
O a pensare a qualche cosa che non va nella linea di accensione, candele, bobine ecc
 
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Fiat Punto 1.2 16V MK2 Feel Sound Limit. Edit. E3 - Fiat Punto 1.2 8V lounge E6
#8
È successa la stessa cosa sulla Matiz di mia moglie, stavo impazzendo per capire dove stava il problema. Alla fine ho scoperto che era il sensore di giri che nella matiz sta nello spinterogeno. Preso allo sfasciacarrozze per 15 euro, sostituita la calotta e cavi nuovi, è diventata un orologio svizzero, senza il fastidioso problema dei mancati avvii
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#9
il sensore di giri nello spinterogeno non lo avevo ancora sentito, non sarà forse il sensore di fase?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#11
no problem ;) anzi grazie per l'info, è una cosa da aggiungere alla casistica che riguarda le kia. Sembra che a seconda dei modelli la mancata accensione dipenda da 2 o 3 cose diverse, c'è di che divertirsi a capire quale è il vero colpevole.
 
Auto
Fiat Punto 1.2 16V MK2 Feel Sound Limit. Edit. E3 - Fiat Punto 1.2 8V lounge E6
#13
Chi lo sa, forse essendo macchine compaesane, soffrono degli stessi problemi :)
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#14
rotfl2 rotfl2
 
Auto
LADA NIVA 1,7i
#16
Girando la chiave,si sente pompa andare,inoltre la ho cambiata,usata pero' cambiata.
Quoto sensore giri e/o fase,vedo di capire dove sta,e provo a cambiarlo.
 

marcello

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Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
#17
se senti il rumore della pompa della benzina possono essere le candele , bobine e cavi oppure il sensore di fase inoltre stai attento che se hai l'asta del livello carburante sul rettangolino rosso o più sotto (come è capitato a me sbamm )può essere che ha problemi perchè sei con 2 gocce di benzina . Le candele i cavi e le bobine da quanto tempo non le cambi?
 
Auto
LADA NIVA 1,7i
#18
Bobina e cavi mai cambiati,candele hanno 5/6.000 km.
Guardavo che il sensore,costa un botto,dai 120 ai 150 eurini.ma anche no
In germania,usato sui 45 piu' spedizione.Inoltre debbo capire dove e' posizionato,sara' sulla testa o sull'albero motore ?? mah.???
 
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