• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Kia Picanto - Non legge codice chiave avviamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
LADA NIVA 1,7i
Ciao
Mia madre ha una kia picanto 1,1 del 2006.
Quando provo a fare l'avviamento,spesso non parte,ho notato che nella parte alta del cruscotto ( nel centro ) quando e' tutto ok si illumina una spia con immagine dell'auto e la scritta key,quando non parte,questa spia rimane spenta.
Domanda,chi e' che legge il codice ? il blocco chiave o vi e' un sensore da qualche parte ?
grazie
saluti
 
C'è un transponder nella chiave che viene letto dal blocchetto di accensione. Hai provato con la chiave di scorta? Se con quella non da problemi, allora è la chiave che è malfunzionante, se invece anche con quella si ripresentano le stesse noie, è più complicato.
 
può darsi che la chiave che usi abitualmente si sia scodificata ,come già ti hanno detto prova la copia ,se anche la seconda non funziona, e la centralina che non legge più i codici,prova anche a spruzzare uno prodotto per contatti eletricci nel blocchetto ancesione ,ce un tutorial nel forum
 
No purtroppo lo fa con tutte e due le chiavi
Quindi il lettore,dite sia dentro al blocchetto chiave '
 
Sulla Bmw che avevo, ogni tanto faceva cilecca l'accensione perche' la batteria tampone presente nella chiave si scaricava. Bisognava tenerla inserita nel quadro per un po' e ricominciava a funzionare. Sulla fiat non funziona così, non c'e' bisogno di batteria. Ma chissà se sulla Kia non usi il sistema della bmw. Hai provato a vedere se sul Lum c'e' scritto qualcosa?
 
Io sparo come estremo tentativo anche quello di staccare la batteria dell'auto per qualche minuto e poi riattaccarla per fare un bel reset, si sa mai..
 
Ti consiglio di farti un giro al più presto da un elettrauto...rischi di rimanere a piedi...è successo a un mio amico con la sua Toyota...ha iniziato così e poi dopo 5 mesi è rimasto a piedi...
Se non ricordo male il problema era tipo la centralina che legge la chiave...
 
Avevo lo stesso problema sulla meriva.era il trasporter.alla fine ho risolto mettendo un nuovo trasporter e codificato con delphi.alla facci della Opel.mi avevano chiesto 130€.con 30€ho risolto
 
Questa cosa è importantissima e non la sapevo: si può comprare solo il trasponder (dove?) e codificarlo alla faccia della casa madre?
 
Io sono andato da uno che fa le chiave.però tutti non lo sanno fare.io dopo 10 negozio c'è l'avevo fatto.loro mettono la chiave in un pezzo.e da li vedono che trasponder ci vuole.ma tu ai il codice della chiave?perché bisogna fare con una diagnosi.e ci vuole il codice.
 
Io ho speso 65€ per rifare la chiave...l'ho fatta dal mio gommista che ha anche la macchinetta costosissima per rifare le chiavi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso