• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

KIA PICANTO 1.1 65 CV 2007 CAMBIO OLIO E FILTRO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho esguito il cambio olio e filtro su una Kia Picanto del 2007 motore 1.1 65 CV...
Operazione alla portata di tutti ,anche se il tappo dell'olio mi ha tenuto impegnato per più di un quarto d'ora perchè era incollato...Ma grazie allo svitol e a un pò di manovre ce l'ho fatta!
Non l'ho scritto nelle note,ma ricordatevi di portare l'olio esausto e il filtro in appositi centri di smaltimento!
Buona visione!
 
Doppio mi piace. Vedo la luce, tra l'altro LOL
Anche il filtro non è comodissimo..
Hai poi capito da dove viene la perdita?
 
Doppio mi piace anche da parte mia!
 
Semplice, veloce , chiaro e della giusta durata; video godibile.
Pero, cribio che differenza di olio tra la quantità dichiarata e quella effettiva che hai messo dentro.
Le cose sono 2, i coreani sono molto approssimativi e magari il basamento è in comune con altre cilindrate, oppure peggio, dentro il circuito resta tanto olio esausto soprattutto in percentuale alla quantità totale.
 
Grazie Bender!
Si danno sul libretto 3,4 litri ...invece ce ne sono stati dentro solo 2,7
 
Magari una controllata dopo che ha fatto qualche km, io la darei.
 
Si infatti gli ho detto di controllare mettendo un cartone e sopratutto vedere quanto olio mangia perché se ne mangia poco ok altrimenti dovrà cambiare la coppa....abbiamo dato una bella ripulita dopo il cambio olio ...mi terrà aggiornato
 
Cambiarla... o cambiarne la guarnizione?
 
Non danno la guarnizione...è compresa nella coppa...comunque costa solo 30 euro...compresa la giarnizione
 
Beh, se tutti i ricambi delle kia costano così poco, la prossima auto so di che marca sarà LOL

Al di là di questo, esiste sempre la pasta rossa....
 
Si ma stando a quello che mi dice per ora in 2 settimane l olio non è sceso neanche un po'...quindi va benone cosi
 
Spesso questi trafilamenti sono più impressionanti che problematici. Nel senso che fa impressione vedere il motore imbrattato, ma alla prova dei fatti non creano reali problemi.
 
Si hai perfettamente ragione Ste
 
Be' a me stanno molto sul ca**o.... Ma la macchina è sua e non mia... Contento lui contenti tutti LOLLOLLOL
 
Grazie Marcello la picanto ha 113.000 km circa
 
Indietro
Alto Basso