• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Jeep Renegade 2015 allineamento proxy o canbus

Auto
Jeep Renegade 1.6 Mjt 120cv 2015
Buongiorno, dopo 4 anni di autoradio unconnect 5.5 no navi decido di installare un android 8 oreo px5 Dasaita 2gb32gb su un Renegade 2015 e ne sono per 80% soddisfatto. Autoradio reattivo con wifi ,bluetooth, navigatore online offline ,ok Google, mirror phone,ecc.ecc.insomma funzionante a tutti gli effetti ma dopo pochi giorni dall'installazione "i km lampeggiano".Puntuale dispositivo della FCA per dirmi che esiste un Aftermarket.Penso di possedere un can bus Renegade del 2016 che non è proprio come l'impostazione originaria in cui e' uscita la mia auto ;oppure potrei utilizzare MES per staccare dal body l'autoradio e dire che ho un navigatore/autoradio? qualcuno potrà dirmi se si può riprogrammare semplicemente il canbus Aftermarket con Leonardo...questi sono i mille dubbi
 
Teoricamente basterebbe fare l'allineamento proxi con MES. Però è strano quando ero in garanzia ho portato la mia punto per sostituire la radio bluetooth che era difettosa e son stato circa 2 setrimane senza la radio (proprio con il buco) e non mi ha lampeggiato nulla
 
Ho rimesso l'autoradio originale e magicamente i km hanno smesso di lampeggiare ed è sparito l'avviso impianto audio non presente.In seguito ho provato a staccare cavo GPS ma non muta nulla se ,invece ,scollego il conettore ISO (stacco autoradio)non ho i km che lampeggiano ma nemmeno le indicazioni sul cruscotto .Quindi penso che devo trovare un can bus dell'anno giusto o provare a mutare con MES per attivare navigatore/autoradio.Sto seguendo il forum xda per Dasaita e sembra che px3 e px5 il decodificatore canbus sia uguale.Per chiarezza allego foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20190415-184834.jpg
    Screenshot_20190415-184834.jpg
    84,7 KB · Visite: 161
Avere un device con i componenti compatibili non significa avere un device compatibile con il resto della rete CAN.
 
Concordo.Linconveniente,per noi utilizzatori,che non conosciamo le modifiche fatte ogni anno sono i commercianti o venditori.Per vendere omettono piccole verità .Molte autoradio come la mia sono state installate senza installatore o programmatore.
 
Indietro
Alto Basso