• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Jeep - Differenze tra filtri olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Premetto che ho sempre fatto tagliandi in casa e non ho mai avuto problemi, ma oggi qualcosa non mi convince. Ho ordinato come di consueto un kit filtri per la mia jeep, ma invece che arrivarmi un filtro dell'olio a cartuccia come di consueto, mi è stato spedito solo l elemento filtrante. I filtri a cartuccia sono smontabili?
 
di solito il filtro a cartuccia è sigillato e lo si cambia interamente, mentre se ti mandano solo l'elemento filtrante è perchè dovresti avere un filtro a immersione, a meno che abbiano sbagliato a spedirlo. Ovviamente avendo poi fatto i tagliandi sempre tu, saprai meglio di tutti quale è il sistema che adotta il tuo mezzo.
 
Infatti mi è sempre arrivato quello a catuccia, e lo cambiavo senza farci troppo caso, ma appunto oggi mi è venuto il dubbio che siano smontabili
 
quoto gli altri, sono due tipi di filtri diversi e non sono compatibili tra loro...qui puoi approfondire il discorso..
 
Sicuro si saranno confusi con il modello della tua Jeep e ti hanno mandato il filtro sbagliato!
Purtroppo ogni tanto capita!
E' successo anche con la macchina di mio padre purtroppo,avevano confuso l'anno di produzione e quindi il filtro aria era più piccolo rispetto al suo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso