• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Jeep - Differenze tra filtri olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Premetto che ho sempre fatto tagliandi in casa e non ho mai avuto problemi, ma oggi qualcosa non mi convince. Ho ordinato come di consueto un kit filtri per la mia jeep, ma invece che arrivarmi un filtro dell'olio a cartuccia come di consueto, mi è stato spedito solo l elemento filtrante. I filtri a cartuccia sono smontabili?

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
di solito il filtro a cartuccia è sigillato e lo si cambia interamente, mentre se ti mandano solo l'elemento filtrante è perchè dovresti avere un filtro a immersione, a meno che abbiano sbagliato a spedirlo. Ovviamente avendo poi fatto i tagliandi sempre tu, saprai meglio di tutti quale è il sistema che adotta il tuo mezzo.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Sicuro si saranno confusi con il modello della tua Jeep e ti hanno mandato il filtro sbagliato!
Purtroppo ogni tanto capita!
E' successo anche con la macchina di mio padre purtroppo,avevano confuso l'anno di produzione e quindi il filtro aria era più piccolo rispetto al suo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso