• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Iveco Daily seconda serie 1998 - Vari problemi impianto elettrico

Auto
fiat uno fire 1.1 benzina anno 1994 , renault master 1988 disel
salve

ho un problema con l'impianto elettrico di un iveco daily 1998 ma non trovo lo schema in rete , qualcuno me lo puo passare ?
ho problemi con i voltaggi che sono bassi ed non trovo i giunti di massa sul telaio o altri problemi riguardo le luci


saluti
 
Essendo lo schema elettrico materiale protetto da copyright vanno utilizzati canali ufficiali e quindi l'acquisto. E comunque non qui sul forum.
 
ok
però mi sapete dire dove sono posizionati i punti di massa sul telaio ?
 
salve sono riuscito ad ripare i problemi elettrici

ora ho ancora il contachiòometri che non si muove , il sensore mi ha detto il meccanico che funziona è un problema elettrico

mi potete aiutare per trovare il problema ?
c'è il contachilometri ed anche la centralina del contachilometri

grazie
 
Hai guardato il link che ti ho inviato ( il 22 gennaio) ?
 
si cera qualcosa anche su quel problema ma non ho capito come fare le prove !
 
dalle prove mi manca i 12v sul positivo strumenti di colore grigio 4444 , dove posso cercare ?
Messaggio doppio unito:

se misuro col tester con il negativo su 0000 e 4444 non rilevo alcun volt
se misuro col tester con il negativo su 0066 e 4444 rilevo 12v

è normale ?
 
Ultima modifica:
salve

ho sostituito altenatore perche mandava poca tensione ed ora anche con quello nuovo stesso problema
l'alternatore funziona ma ai fari arrivano 11volt , ed la spia del generatore è accesa , perche si spenga bisogna attendere 3/4 minuti col furgone accesso con i giri un po alti

c'è qualche cosa che posso controllare tipo quache fusibile o altra cosa che non fa arrivare i 14volt ?

grazie
 
Indietro
Alto Basso