• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installazione strisce LED RGB nell'abitacolo. Seat Ibiza V.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Il mio vicino di casa, e amico, nonché omonimo, Stefano mi ha chiesto aiuto per installare le luci a led colorate nell'abitacolo della sua Ibiza. Non me lo sono fatto ripetere due volte. LOL
Ecco il resoconto di un pomeriggio di puro divertimento. Devo dire che l'abitacolo di questa auto ha una costruzione robusta, sebbene spartana, e lavorarci è stato meno traumatico di quanto mi aspettassi.
Sono curioso di affrontare lo stesso lavoro su punto e tipo per vedere se sarà più semplice o più complicato.
Buona visione.
 
Sulla punto ancora non ho fatto i colleganenti LOL non riesco a decidermi su come farli mannaggia

Però mi hai data una super idea su come fare a fissare i led posteriori!

Invece per i led anteriori non c'è tutto sto gran spazio
 
apprezzo e lodo il lavoro svolto ovviamente perché si tratta sempre di fai da te tecnico,ma purtroppo proprio non fa per me avere un'albero di natale in macchina anche se il periodo natalizio si stá avvicinando a discreti passi LOL :Woot:
 
Si possono montare anche modelli più sobri, ovviamente. LOL

@Andrea98 per il collegamento, sulla Punto, la presa accendisigari è molto a portata di mano, anche se un po' meno che sull'ibiza. Altrimenti, come vorrei fare io sulla Tipo, si può utilizzare uno zoccolo rubacorrente da mettere sul fusibile della presa 12v.
Una cosa che non ho fatto, data l'esigua corrente in gioco, ma che sarebbe sempre un upgrade utile, è inserire un fusibile, ma deve essere davvero piccolo, 1-2A per dire.
 
Indietro
Alto Basso