• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installazione kit xenon

no ragazzi sono le posizioni a led

--- Messaggio doppio unito ---

cmq ho intenzione di mettere un kit xenon anche sugli anabaglianti mentre sugli abaglianti montero delle lampade effetto xenon quanto di piu vicino ci sia ad essi forse mettero delle osram..il motivo nn e che si bruciano(sulla mia ex golf 4 le montavo anche xenon e non mi hanno mai dato problemi)il fatto molto fastidioso e che si perde il lampeggio..
 

Allegati

  • IMG_20150805_202556.jpg
    IMG_20150805_202556.jpg
    79,5 KB · Visite: 8
Infatti mi sembravano deboli sia per essere abbaglianti che anabbaglianti. ;)
Come mai sei partito dai fendi per la conversione a xeno?

Riguardo gli abbaglianti, le osram sono fantastiche, ma non assomigliano nemmeno lontanamente al colore degli xeno.
Se vuoi che il colore sia simile devi prendere quelle luci colorate di blu scuro, solo che poi non illuminano un benamato.
Te lo dico perche' ho fatto diverse prove.
 
el caiman le osram cool blue che volglio prendere sono appunto che danno sul blue ,di sicuro non saranno uguali ma penso siano quanto di piu vicino ci sia x quanto riguardano le alogene..per le cinesate blu invece credimi lo so bene sulla mia golf ne ho messe e provate di milioni da 55,da 100w eccc ma niente tutta spazzatura...per quanto riguarda il motivo per cui sono partito dai fendi bhe che dire primo perche essendo la prima volta che monto personalmete un kit mi volevo avventurare su quello che in teoria era il meno impegnativo e mal che andava invece di sballarmi i fari avrei perso solo i fendi:Banghead::Woot: e secondo i fendinebbia come gli abbaglianti che pero non monto per il motivo detto prima si possono accendere e spegnere quando si vuole in caso di carramba(cosa che di sera non si puo fare con gli anabaglianti)almeno che non passi ad un posto di blocco solo con le luci di posizione:Banghead:ma anche noeheh..e cmq appena mi prendero di coraggio e sao pronto per rischiare li montero pure li..e terzo ho comprato questo kit pluri osannato e venduto su ebay per 20 euri spedizione compresa e volevo prima provarne uno per testarne l effettivo valore...che a questo punto direi ottimo considerando il prezz
 
Come non citare il mitico e unico video del test dedicato alle lampadine h7 creato dal nostro amico Stefano?
:D

--- Messaggio doppio unito ---

Se vuoi avere lampade simil xenon devi prendere lampade che raggiungono minimo i 5000k di temperatura, le classiche lampadine alogene arrivano ad un massimo di 3400k/4000k
 
Test tutt'altro che esaustivo considerato che e' fatto con materiale che avevo in casa, di diverse età e provenienze, ma conferma che le lampade blu, che siano cinesate (le lampa che avevo) o che sia roba costosa, (le altre tuning guru che sono lampade da 20 euro), non fanno luce. ;)

Dario, grazie, ma bastava uno lol lol
 
bisogna vedere che luce fanno, se a causa della zona celeste si riduce il fascio luminoso o no
 
ah bhe certo questo e un altro paio di maniche..come dicevo ho provato mille lampadine alogene che promettevano miracoli e che si paragonavano agli xeno ma inutile dire i risultati..e anche da queste non mi aspetto di certo che siano paragonabili agli xenon ma penso siano quanto di meglio e simile ad essi parlando di alogene...
 
dario non sono daccordo guarda queste sono..quelle di cui parlavo che andro a montare

http://www.ebay.it/itm/151057886713?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Le migliori osram sono le Night Breaker Unlimited. Quelle sì che fanno una luce della madonna! Ma non a 5000 K.
Le cool blue faranno sicuramente piu' luce delle cinesi ma meno di quelle di serie, ci scommetterei.
Se hai una fotocamera con impostazione totalmente manuale, puoi provare a fare il giochino che ho fatto io, quello spiegato nel video. Così ti rendi conto di quale fa più luce. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, per essere un po' piu' tecnico, qualsiasi filtro colorato applicato ad una sorgente luminosa ne riduce l'emissione. E' fisica. Piu' intenso e' il filtro, maggiore sarà la perdita di luminosità. E dato che la potenza delle lampade e' fissa, 55W, e che le cool blue non possono avere il filamento delle night breaker e anche il filtro blu, dato che altrimenti costerebbero una volta e mezza le NB, e non meno, come invece e', non si può che presumere che il filamento sia "tradizionale" e che quindi non possano che fare meno luce.
Imho, ma nemmeno tanto lol
 
El caiman come dicevo e ripeto penso che queste siano il miglior compromesso fra potenza di luce emessa e quindi illuminazione effettiva e colorazione simile allo xeno... Forse mi spiego male... Cioè ok ci sono lampade che fanno più luce ma che non ci azzeccano nulla col colore degli xeno, poi ci sono quelle blu ma che non illuminano una mazza e poi appunto ci sono queste che fanno luce e si avvicinano agli xeno... Spero di essermi spiegato
 
Ok. Chiaro. In fondo per gli abbaglianti possono andare bene. ;)
 
Per quanto riguarda la tipologia di lampadine c'è già una discussione.
 
Comunque per gli xenon consiglio le 5000k 35w (55w se volete un 30% in più) con base metallica. Ovviamente con centraline canbus per evitare la spia accesa nel quadro strumenti. :thumbsup:
 
l'unico dubbio è...quanto durerà il faro???
Non sò se questi xenon aftermarket scaldino molto e facciano nel tempo rovinare il faro...

salva, ho fatto circa 9 ore di viaggio notturno e il faro era praticamente freddo, anzi a prescindere consumando meno watt riscaldano meno :)
i miei sono 6000 da 35w..
 
Lo sò Guido!
ma in giro ci sono un sacco di cinesate,...che mettono in discussione l'impianto elettrico dell'auto.
Un ragazzo sul Web ha postato le foto del suo impianto xenon aftermarket che gli ha sciolto letteralmente l'interno del faro...
 
Salve ragazzi devo montare gli xenon sulla mia punto mk2b solo che ho un dubbio sul morsetto dell'auto qual'è il positivo e quale il negativo lo chiedo poiché i fili dei 2 morsetti sono neri solo un morsetto ha 2 fili e l'altro 1 quale è il positivo quello con 2 o con 1?
 
Che modello di lampada monta la tua auto?
Puoi metter una foto del tuo kit xenon?

--- Messaggio doppio unito ---

Se vuoi sapere qual è il negativo ti basta prendere un tester e impostarlo sulla lettura degli ohm e metti un polo nel cavo del faro e uno sulla carrozzeria (possibilmente un perno) oppure sul negativo della batteria.
 
La lampada monta h7 su anabbaglianti e h1 su abbaglianti è il modello con il farò grande la mk2 restyling per intenderci il kit è uno di quelli after market ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Non ho un tester vabbe proverò con una lampadina su un morsetto e su carrozzeria auto e individuo il positivo era per risparmiare tempo ;)
 
Teoricamente il nero che arriva al connettore e il negativo e il filo colorato il positivo.

--- Messaggio doppio unito ---

Sicuro che non sia bicolore?
 
Si sono sicuro poiché al lato passeggero si ruppe la spinetta e misi io dei morsetti nuovi e sui 2 attacchi tutti i fili sono neri solo che come ho già detto 1 morsetto ha 2 fili neri e l'altro 1 filo sempre nero
 
Indietro
Alto Basso