• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installazione kit xenon

l'unico dubbio è...quanto durerà il faro???
Non sò se questi xenon aftermarket scaldino molto e facciano nel tempo rovinare il faro...
 
Per farle durare di più si deve far attenzione all'avvio dell'auto, perché lo sbalzo di tensione potrebbe bruciare la centralina... Quindi meglio spegnere le luci prima di avviare l'auto
 
Io ti consiglio di prendere le 5000k perché essendo bianche fanno una luce maggiore, poi devi vedere se hanno la base in metallo (che ti consiglio vivamente) o in plastica
 
Mmm con base metallica trovo solo Kit professionali dai 40 Euro in su :Jawdrop: Non mi potresti ri-linkare quel sito dove vendevano sia il kit da 35 che da 55 W? Provo a vedere se gli è arrivata la fornitura
 
Ecco qua
Dai un'occhiata anche al sito xenon per tutti ;)
 
@cipo94 grazie mille :) domani ricarico la postepay e procedo all'acquisto. Un kit del generee , della Ballast, lo trovavo solo a 45-55€ su eBay .
 
Salve a tutti approfitto di questa discussione per esporre il mio dilemma.. Mi spiego ho acquistato un kit xeno attacco h3 per montarlo sui fendinebbia della mia puntina.. Ora avendo già visto vari tutorial ma con attacchi diversi ho già capito i vari collegamento, foro ecc... Il mio grosso dilemma appunto è che trattandosi di h3 come saprete le lampadine normali compreso il mio faretto hanno un filo con una piattina di metallo all estremità dove si va ad inserire nel porta lampada o chi che sia per essere alimentato.. Ora il problema è che la lampada xeno ne ha 2 di sti fili un negativo nero e un positivo rosso... Ora uno andrà sul connettore originale dove andava anche la lampadina normale e fin qui ci siamo... Ma l altro????? o_O:Banghead:

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco una foto per farvi capire meglio di cosa parlo
 

Allegati

  • IMG_20150805_144139.jpg
    IMG_20150805_144139.jpg
    85,4 KB · Visite: 10
La H3 normale ha un solo filo perche' l'altro fa massa col corpo del fanale. Quindi dovresti cercare da dove esce il negativo dal fanale stesso, e vedere se ha un faston normale. Se ce l'ha, lo stacchi, lo attacchi al negativo dello xeno e il gioco e' fatto. Se invece esce un filo saldato o cose del genere, devi fare una piccola modifica.
Correggatemi se sbaglio. ;)
 
I collegamenti da fare sono:
Positivo della centralina nel faston che va collegato nella h3 mentre il negativo devi collegarlo al "faston" rotondo, che sarebbe la massa della lampadina originale
 
A posto risolto !!! Fortunatamente
il faretto aveva il negativo sul portalampada ma con un connettore che ho staccato appunto dal portalampada e inserito il negativo della lampada.. Che fortuna eh ogni tanto ci vuole ;):)a breve posterò le foto del lavoro finito
 
Eheh. El caiman ti fidi molto di te stesso ;):Banghead:eheh cmq ecco le foto..mi scuso per la qualita ma il mio cell non e un gran che
 

Allegati

  • IMG_20150805_202549.jpg
    IMG_20150805_202549.jpg
    217 KB · Visite: 14
Io ho chiesto se avesse gli xeno anche sugli anabbaglianti, non se i fari accesi siano anabbaglianti allo xeno. o_O lol
 
Comunque abbaglianti xenon durano poco, si bruciano le centraline... A meno che non si usano centraline ad avvio rapido.

Scusa caiman lol
 
Indietro
Alto Basso