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Installazione kit xenon

Qualche foto renderebbe più chiara la situazione :thumbsdown:
 
In effetti da questa foto si nota che il negativo è collegato sul morsetto cn i 2 fili neri l'unica differenza è che a me anche l'altro filo e nero sull'altro morsetto invece di azzurro come da foto

--- Messaggio doppio unito ---

In teoria credo che dalla foto appena postata quello cn 2 fili è il negativo e l'altro il positivo, penso così perché guardando la prima foto di questo post ho notato che tutti i fili sono neri solo che quello singolo è il positivo poiché collegato alla lampadina in questo caso h1 e gli altri 2 collegati sul metallo del faro per far fare da negativo, quindi nel mio caso sarà che il morsetto con 2 fili dell'anabagliante fa da negativo alla lampadina h7 e l'altro filo sarà collegato al metallo per fare da negativo all'abbigliante h1
 

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Il collegamento fatto nella foto è corretto. L'unica differenza fra h1 e h7 è lo spinotto della lampada.
Nelle h7 che hai tu basta collegare i due cavi della centralina allo spinotto della lampada.

--- Messaggio doppio unito ---

Le h1 possono "permettersi" i due fili dello stesso colore perché quello che va collegato alla lampadina è il positivo, mentre l'altro è il negativo o massa
 
appunto credo che nella mia macchina il morsetto con 2 fili sia il negativo per il semplice fatto che pemso che ci siano 2 fili poiche uno di quelli fa come da ponte dalla lampadina h7 alla h1 se guardi qui nel forum il video della regolazione dei fari in video è un faro di una 147 come dice e il morsetto che si vede è identico come la mia auto
 
AC sarebbe la corrente alternata (quella di casa)
DC è quella che si ha un macchina
Comunque a parer mio, il miglior kit è quello da 5000k 35 o 55 w cambia poco (le 55 sono poco più luminose). Se le lampade hanno la base in metallo è meglio, perché la lampada aderisce meglio nella sua sede.
 
...posso sapere se qualcuno di voi consiglierebbe l'uso o meno di lampade allo xeno sui vetroni di una punto prima serie?
 
Io in nessun caso consiglio lampade Xenon (quelle vere, non quelle millantate).
Ma non perchè non vadano effettivamente meglio, anzi... Io per primo vorrei poter usare una lampada Xenon sull'auto.

Ma perchè spesso si tratta di accrocchi costruiti per essere desiderabili a chi vuole tuning estetico o una impressione di maggiore efficacia.
E che possono, a medio termine, creare problemini...
Le H4 di base hanno due problemi: il doppio filamento nella stessa campana di vetro (e le Xenon o hanno un filamento alogeno oppure si "muovono") nonchè la precisione di puntamento (per le problematiche di parabola). Discorso diverso è per H1 e H7, le quali sono mono-filamento e la parabola l'hanno specifica. Ma se per le H1 l'emissione luminosa cambia in modo importante, per le H7 (che se sono ben "alimentate" fanno una luce devastante) il miglioramento sulla sola quantità di luce non sempre è così importante. Per non parlare del problema dovuto al punto di fuoco: se la posizione dell'arco voltaico è fuori dal punto atteso, si ha una mostruosa potenza luminosa senza poterla "usare", visto che la parabola si aspetta il flusso luminoso da un punto preciso.
Infine ci sono sempre i due "soliti" vincoli: lavafari e correttore automatico d'altezza (sul proiettore o sulle sospensioni). Questo in termini legali... Che sono quelli che richiamano le assicurazioni se si finisce in un incidente.

Ormai le Xenon sono diventate "obsolete" dal led/laser, e sono diventate enormemente convenienti. Ma io non li spenderei quei soldi. Per le necessarie modifiche all'impianto, per il posto dove alloggiare la centralina, per i problemi di tenuta all'umidità del gruppo faro (in realtà facilmente risolvibili con pazienza e cervello), per il macello che puoi creare se monti male la ballast accecando il mondo.

Preferisco cercare delle lampade "speciali" di buona qualità e un kit di polish per il faro. Si fa un sacco prima.
 
oggi ho ricevuto "in regalo" il seguente kit...è un 6000k da 35 watt però con base in plastica....ma haimè a caval donato non si guarda in bocca....oltre alò fatto che i connettori si "invitano" da soli, rimangono i due faston che andrebbero collegati all'alimentazione della vecchia lampada...giusto? Ma essendo neri entrambi i cavi dell'auto, come riconosco il negativo?
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o
 
Il negativo lo riconosci dal fatto che è condiviso con altri connettori.
 
...a dire il vero le lampade bi-xeno H4 hanno due bulbi coi filamenti (o punti luce) ad altezze identiche alle lampade H4 alogene, separate da un lamierino metallico, esattamente come le alogene standard.
quello di cui chiedevo è se valesse la pena mettere lampade allo Xeno dietro i fari H4 monoparabola coi vetroni zigrinati della mia punto prima serie e se ci possono essere problemi nonostante le lampadine risultano praticamente compatibili entrambe (xeno h4 e alogena h4) al faro in se.
 
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