- Auto
- Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Contenuto della confezione:
Difficoltà: media
Premessa:
Prima di mettere mani all'impianto elettrico della vostra auto, assicuratevi di lavorare in assoluta sicurezza staccando la batteria e usando guanti adatti, per evitare scariche elettriche.
Questi dispositivi lavorano a tensioni molto elevate e molto pericolose.
Procedimento:
Iniziamo smontando il faro e togliendo i tappi corrispondenti agli anabbaglianti
In questo caso si stratta di un faro che monta un modello di lampada H1 e senza fendinebbia
Procediamo alla rimozione della lampada alogena dal faro
E inseriamo la nostra lampada xenon appena acquistata agevolando il tutto rimuovendo la molletta in ferro e facendola passare sotto i cavi della lampada xenon
Pratichiamo un foro nel tappo delle dimensioni di: altezza = 3cm e larghezza = 1cm
Adesso facciamo passare i cavi della lampada xenon e il cavo faro-centralina attraverso il foro
In caso di faro H1 rispettando le polarità, colleghiamo il positivo e il negativo/massa al cavo contenuto nella confezione, il positivo (quello che si collega alla lampada alogena) al cavo rosso e il negativo/massa (quello che si collega alla base del portalampada) al cavo nero.
In caso di faro H7, rispettando le polarità colleghiamo il positivo (in questo caso il celeste) al cavo rosso e il negativo/massa (in questo caso il nero) al cavo nero.
Adesso colleghiamo il tutto alla centralina e dovremmo ottenere un risultato simile a questo
Ripetiamo l'operazione anche sull'altro faro.
Una volta terminato il tutto, avrete anche voi un kit xenon sulla vostra auto.
Gradazioni varie:
Potrebbero verificarsi fenomeni di condensa all'interno del faro, ma tenendo il tappo anabbagliante sollevato da una parte non avrete nessun problema in quanto avrà più aria per asciugare.
A me fino ad ora non ha dato nessun problema di condensa.
- Due lampade xenon della potenze, temperatura, modello da voi scelto;
- Due centraline;
- Due connettori faro-centralina;
- Supporti di montaggio in alluminio per le centraline.
Difficoltà: media
Premessa:
Prima di mettere mani all'impianto elettrico della vostra auto, assicuratevi di lavorare in assoluta sicurezza staccando la batteria e usando guanti adatti, per evitare scariche elettriche.
Questi dispositivi lavorano a tensioni molto elevate e molto pericolose.
Procedimento:
Iniziamo smontando il faro e togliendo i tappi corrispondenti agli anabbaglianti
In questo caso si stratta di un faro che monta un modello di lampada H1 e senza fendinebbia
Procediamo alla rimozione della lampada alogena dal faro
E inseriamo la nostra lampada xenon appena acquistata agevolando il tutto rimuovendo la molletta in ferro e facendola passare sotto i cavi della lampada xenon
Pratichiamo un foro nel tappo delle dimensioni di: altezza = 3cm e larghezza = 1cm
Adesso facciamo passare i cavi della lampada xenon e il cavo faro-centralina attraverso il foro
In caso di faro H1 rispettando le polarità, colleghiamo il positivo e il negativo/massa al cavo contenuto nella confezione, il positivo (quello che si collega alla lampada alogena) al cavo rosso e il negativo/massa (quello che si collega alla base del portalampada) al cavo nero.
In caso di faro H7, rispettando le polarità colleghiamo il positivo (in questo caso il celeste) al cavo rosso e il negativo/massa (in questo caso il nero) al cavo nero.
Adesso colleghiamo il tutto alla centralina e dovremmo ottenere un risultato simile a questo
Ripetiamo l'operazione anche sull'altro faro.
Una volta terminato il tutto, avrete anche voi un kit xenon sulla vostra auto.
Gradazioni varie:
Potrebbero verificarsi fenomeni di condensa all'interno del faro, ma tenendo il tappo anabbagliante sollevato da una parte non avrete nessun problema in quanto avrà più aria per asciugare.
A me fino ad ora non ha dato nessun problema di condensa.