• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installazione E-Learn su Pc Mac, é possibile farlo?

Auto
Fiat Panda (Versione Dynamic, 1.3 Multijet II, Model year 2009)
Ciao a tutti! Ho cercato discussioni simili ma non ne ho trovate, tranne una dove peró si parlava di altri sistemi operativi.
Sono riuscito a rimediare online l'E-learn della mia Panda 169, ed ero convinto di poterlo installare anche su Mac, quando ho visto che non c'é modo di farlo! Ho un MacBook Pro con sistema Os X. Avendo a disposizione per un'oretta un computer con Windows sono riuscito ad installarlo, ma anche lí non sono riuscito a farlo partire, cercando online ho visto che forse andrebbe usato un programma che si chiama Daemon Tools, ma non so dirvi il motivo. In ogni caso, mi interesserebbe averlo sul mio pc, il Mac appunto, e vorrei sapere se qualcuno di voi é gia riuscito a farlo andare e soprattutto come :)
 
Solo se installi VirtualBox. eLearn non ha bisogno di Daemontools, per andare ;)
 
Non credo sia prevista la piattaforma mac. Strano invece che non girasse in Windows. Io lo avevo su 7 e ora su 10, e non ho mai avuto problemi. Ma forse dipende anche dall'età del sw.
Per farlo girare su mac, non so se esiste, ci vorrebbe un emulatore, ma, ripeto, non so se esiste.
 
Pike mi spiegheresti meglio per favore? Questo VirtualBox cos'é?

Caimano non ho idea, io ero convinto che in qualche modo potesse girare su Mac, spero che la dritta di Pike mi aiuti.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok Pike, mi sono informato su VirtualBox. Ma tu lo hai usato? É semplice? Avevo giá sentito parlare di queste macchine virtuali da un'amica che, studiando ingegneria all'universitá, aveva bisogno di far girare alcuni programmi specifici sul suo Mac. Vorrei peró sapere se é una cosa che sovraccarica il pc o lo sottopone a stress vari, in questo caso ci ragionerei un pochino in piú prima di farlo.
 
Ma tu lo hai usato?
Sì, non su Mac OSX
No, ma è l'argomento in sè che non è banale. Ci sono diverse guide che puoi seguire (una di Aranzulla, per esempio, la si trova usando i motori di ricerca, ma è su versioni molto vecchie di VirtualBox)
Vorrei però sapere se é una cosa che sovraccarica il pc o lo sottopone a stress vari
Cerchiamo di essere semplici e chiari....
VirtualBox è un programma che si installa sul tuo Mac, aggiungendo anche un po' di periferiche virtuali che servono per far dialogare l'hardware fisico con l'hardware virtuale (per ora ingloba questa definizione contraddittoria).

L'obiettivo di questo programma è di creare un computer non fisico che possa funzionare dentro al tuo Mac.
Mentre questo programma gira, facendo credere di essere un computer a Windows, consuma risorse, ma ne consuma in base a quel che stai facendo dentro a Windows. Per fare girare eLearn bastano 2gb di ram e 15-20gb di spazio disco.

Non userei VirtualBox durante il montaggio video, magari mentre renderizza. Però ascoltando musica o navigando sul web, con VirtualBox in funzione, le cose si rallenteranno, è normale. Spento VirtualBox, azzerato o quasi il consumo di risorse.
 
Grazie mille per le informazioni Pike, mi sa che devo provarci :)
 
Indietro
Alto Basso