• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 2013 - Installare aftermarket cavo aux

Auto
Fiat panda 1.2 gpl 2013
Buonasera a tutti, ho comprato un cavo aftermarket da collegare all autoradio ma continua ad uscirmi “no source aviable” nonostante sia tutto connesso, non riesco a venirne fuori, qualche consiglio? Non capisco come mai ci siano solo 3 “femmine”(?) sullo spinotto mentre le primo gruppo sull’autoradio ci sono 8 “maschi”
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    38 KB · Visite: 277
  • image.jpg
    image.jpg
    49,8 KB · Visite: 270
27737

Perchè l'ausiliario della radio fa più cose.
l tuo cavo porta solo canale sinistro, canale destro ed un polo comune di terra.
 
Capisco, più o meno ahah e hai qualche idea per cui mi continua a dire “no source aviable”?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho già fatto questo lavoro anch'io sulla mia auto e devi inserirlo dove indica @Pike cioè in alto a dx. Controlla che il cavo non ti si sia rotto durante il montaggio oppure devi schiacciare il tasto media del auto radio per cambiare la fonte di riproduzione e ti dovrebbe apparire aux
 
C'è anche l'opzione "cavo fatto con i piedi"... Non è detto che sia questa però... è possibile anche questo.
 
Io ho visto che hai montato il cavetto blu. Io ho fatto il lavoro su una grande punto senza blue&me e ho usato il cavetto giallo. Ora non so per la panda come funzioni ma non è che serve il cavetto giallo anche a te?
 
Io sulla mia panda ho usato quello blu e funziona.. Ovviamente senza blue & me
 
Ora che ci penso il cavo arriva da wish a 3€..... potrebbe fare schifo però non saprei lo stesso a quale annuncio affidarmi su altre piattaforme dato che i prezzi saltano di 10€ in 10
Messaggio doppio unito:

Ho già fatto questo lavoro anch'io sulla mia auto e devi inserirlo dove indica @Pike cioè in alto a dx. Controlla che il cavo non ti si sia rotto durante il montaggio oppure devi schiacciare il tasto media del auto radio per cambiare la fonte di riproduzione e ti dovrebbe apparire aux
Sisi a destra sicuramente anche perché è l’unico angolino dove entra e si incastra senza problemi e non c’è nessuno dei tre fili strappati o rovinati, anche schiacciando “media” continua ad uscirmi la solita scritta.
Messaggio doppio unito:

Io ho visto che hai montato il cavetto blu. Io ho fatto il lavoro su una grande punto senza blue&me e ho usato il cavetto giallo. Ora non so per la panda come funzioni ma non è che serve il cavetto giallo anche a te?
Non so se il colore possa fare la differenza, ricercando su google specificando l’anno della macchina escono prevalentemente cavetti blu e anche alcuni video trovati su YouTube usano cavetti blu, non saprei.
 
panda 2015, continental, io ho risolto facendo un ponticello come in figura

27739
 
Perdona la mia ignoranza ma non so sia il ponticello ne come farlo :(
devi avere due terminali femmina ed un pezzetto di filo da inserire in quei due buchini non utilizzati

hai comprato un adattatore non idoneo per te, se cercavi meglio ne trovavi alcuni già dotati di ponticello
Messaggio doppio unito:

@edesmo ma non è che hai ponticellato i canali audio, così?
no, i canali audio sono già impegnati dai cavetti inseriti
Messaggio doppio unito:

a me comunque ha funzionato così, poi ognuno verifichi la propria situazione
 
Ultima modifica:
Io avevo acquistato questo su amazon e ha funzionato.. Vabbe mi si era spezzato un filo perché sono fragili bisogna fare attenzione e poi fortunatamente lo ho riparato saldandolo
 

Allegati

  • Screenshot_20190712_153428_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20190712_153428_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    28,2 KB · Visite: 349
  • Screenshot_20190712_153421_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20190712_153421_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    31,3 KB · Visite: 361
infatti si vede nella seconda immagine che ha il ponticello
 
Se ti va, metti brani che conosci e che abbiano parti con strumenti che suonano solo a destra o a sinistra (spero di spiegarmi) e senti se l'effetto stereo è conservato.
Grazie ;)
 
Ti consiglio la canzone "Snow" Dei Red Hot Chili Peppers...L' intro viene riprodotto quasi esclusivamente dalla parte destra...

 
Indietro
Alto Basso