• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Inserire nuova chiave su fiat grande punto 1.2 benzina 65 cv 2006

Auto
Fiat Grande Punto 2006 1.2 8v
Salve a tutti, ho cercato discussioni in merito al mio problema sul forum ma non ho trovato granché, spero di aver cercato bene..
comunque vi spiego il mio problema, vorrei duplicare o inserire una nuova chiave a telecomando, sostanzialmente mi serve esclusivamente il telecomando funzionante non mi importa mettere a moto l'auto, poiché poi voglio sfruttare l'apertura e la chiusura separata del telecomando in modo da potergli saldare in parallelo due relè e poter comandare da remoto l'apertura e la chiusura della macchina, ora in giro per duplicare la chiave mi chiedono 200 euro, il che mi sembra abbastanza eccessivo, ho visto che su Aliexpress trovi le chiavi a 8 euro, e quindi mi sono chiesto se posso inserire io la nuova chiave mediante qualche collegamento tramite obd, qualcuno può aiutarmi?
 
non ho ben capito,
se ti serve solo il telecomando come dici,
allora va bene qualsiasi chiave dotata di telecomando istruibile/clonabile, anche se non entra nel cilindro

su aliex ci sono anche chiavi con telecomando a poco
 
non si capisce che vuoi fare , ti serve il telecomando per ?
hai scritto che vuoi mettere dei relè per comandare l'apertura e chiusura da remoto, il telecomando che hai non apre e chiude la macchina scusa?
 
si ma io volevo un secondo telecomando da lasciare in auto nascosto che sarà comandato da dei relè a sua volta
 
non capisco mi spiace , non ha senso comandare un telecomando nascosto con dei relè
scrivi cosa vuoi ottenere ,cioè il controllo a distanza di cosa?l'apertura e chiusura dell'auto? e che intendi per distanza ? facciamo un esempio tipo tesla che si apre dall'app , che accende il riscaldamento e cosi via?
 
allora mi spiego meglio, io vorrei poter aprire e chiudere l'auto usando dei sonoff a contatto pulito, che a sua volta mettendoli in rete potrò azionare l'apertura e la chiusura dell'auto mediante il mio smartphone, avevo pensato inizialmente di crearmi una copia del mio telecomando ma a quanto pare sembra l'opzione più costosa, ora leggendo ho visto che forse si può aprire e chiudere l'auto mediante delle apposite resistenze poste in parallelo su dei contatti messi nella plancia sopra l'autoradio, ma esiste qualche schema da seguire? ti ringrazio per le tue celeri risposte
 
c'è un intero thread dove si spiega come aggiungere alla centralizzata un telecomando però sulla punto 188 e li ti puoi fare un idea chiara su cio che c'è da fare , tu invece di aggiungere il telecomando che ha la sua scatola ricevitrice devi aggiungere la sonoff , in parallelo al telecomando dell'auto.
Individui i fili ci attacchi la tua scatola e la gestisci, il punto è che se non ricordo male c'è bisogno di una rete wifi per farla funzionare , cosa che non credo tu abbia in auto .
 
userò una sim per allarmi che dura due anni
Messaggio doppio unito:

la trovo nella sezione tutorial?
 
I Sonoff normali, che io sappia, sono alimentati a 230V e non hanno il contatto pulito.
 
esistono anche quelli a contatto pulito che funzionano da 5 a 32 volt sia continua che alternata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso