• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Informazioni trombe FIAMM CTE

Auto
Fiat Tipo 2021 1.0 100cv, Peugeot 307SW 1.616v 2007, Fiat Punto HLX 1.2 16v 2000
Salve!
Ho trovato in cantina queste due trombe FIAMM modello CTE
7EA9D546-A941-4B5D-AFF5-8EACDFF9EBDC.jpeg2BC2C0E0-7E60-4CB1-8BEC-D0DA7A258BCE.jpeg
Una riporta su di essa la lettera H, l’altra la lettera L.
Sul web non sono riuscito a trovare informazioni esaustive su di esse: qualcuno mi sa dire che trombe sono? Sono da montare in coppia (ovvero bitonali) e sarebbero secondo voi omologate per essere montate sull’auto o no?
Grazie per l’aiuto!
 
H(high) è la tonalità alta, L(low) la bassa
 
Allora vedrò di trovare il modo di montarle sulla Punto, sentendo qualche video che sono dopo un po' di ricerca riuscito a trovare su internet fanno proprio un gran suono, le trombe io non le ho ancora provate per mancanza di tempo. Ho trovato anche una staffa già fabbricata per montarle in coppia, devo avere il tempo di adattarla in caso e poi capire come fare il collegamento (penso prenda il negativo/massa dal perno dove si avvitano per fissarle, in quanto ha solo un ingresso faston per tromba. Secondo voi come posso collegarmi all'impianto di serie della punto Mk2 senza fare danni? Se collego il negativo della tromba di serie alla basetta metallica non creo problemi visto che la stessa sarà ovviamente collegata anche al telaio? Penso di no ma meglio avere una conferma...)
 
Se nel kit trovi il relè è da installare.
Se non lo trovi, io lo installerei comunque.
 
il "kit" non esiste, sono usate ritrovate in cantina quindi non so cosa contenesse in origine, e di informazioni ne trovo poche perché sono fuori produzione da anni, penso di aver capito che dovrebbero essere simili/equivalenti delle attuali fiamm am80s ma potrei sbagliarmi.
 
E quando vai a cercare info sul kit CTE, scopri che FIAMM fa parte di Hitachi....
 
Io quando ho montato le trombe bitonali omologate della Fisa sulla mia (prese da beps) non ho installato il relè compreso nel kit in quanto sostituivano il clacson di fabbrica.
Se inveve facevo un impianto a parte allora serviva il relè
 
Indietro
Alto Basso