• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info ricambi marca Ridex

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
quasi tutti sono a conoscenza dei ricambi economici ridex, ma in rete non si trova un gran che da dove arrivano se e una azienda che li produce lei o come al solito da terzi e poi vengono rimarchiati. qualcuno sa qualcosa? in tal caso sembrano essere buoni sopratutto le pasticche freni.
 
Tempo fa avevo comprato un sensore di pressione assoluta Ridex e non mi ha dato problemi, ma non ho idea di chi li produca.
 
So che autodoc li vende a prezzi molto bassi. Ma non ricordo se ho mai comprato qualcosa di questo marchio. Devo controllare le ricevute.
 
stando al loro sito ufficiale è un'azienda tedesca con deposito di 16000mq a Berlino, non credo rimarchiano prodotti.

--- Messaggio doppio unito ---

sul sito specificano anche stabilimenti RIDEX
 
tutto è possibile LOL. Stando a quanto dicono loro sono autosufficienti nella produzione e distribuzione.. magari STARK rimarchia i loro prodotti? Non saprei
 
Con un capitale sociale di 25.000 euro ed un direttore Siberiano, è un pò strana la cosa...

Ridex GmbH - Neueintragung · Name Ridex GmbH · Anschrift .png
 
O magari fanno capo antrambi ad Autodoc? @minas93 Mi metti il link del sito, così controllo la ragione sociale?
 
Io non ho mai acquistato ricambi di questa marca, anzi nemmeno la conoscevo o_O.
 
Dal sito della camera di commercio tedesca ( altre info a pagamento... )
Registro delle imprese Nuove voci dal 18.05.2017
HRB 186819 B: Ridex GmbH, Berlino, Unter den Linden 10, 10117 Berlino. Azienda: Ridex GmbH; Sede / filiale: Berlino; Indirizzo commerciale: Unter den Linden 10, 10117 Berlino; Oggetto: fabbricazione, importazione ed esportazione nonché commercio in tutta la Germania e in Europa con pezzi di ricambio e accessori per autoveicoli; Capitale sociale: 25.000,00 EUR; Regole di rappresentanza: se viene nominato un amministratore delegato, rappresenta solo la società. Se vengono nominati più amministratori delegati, la società sarà rappresentata congiuntamente da due amministratori delegati o da un amministratore delegato insieme a un firmatario autorizzato. Potere esclusivo di rappresentanza può essere concesso. Amministratore delegato: 1. Kondratyev, Aleksandr, * xx.xx.xxxx, Novosibirsk / Russia; con il potere di rappresentare la Società da sola con il potere di stipulare transazioni legali con se stessa o come rappresentante di terzi; Forma giuridica: società a responsabilità limitata; Contratto sociale da: 24.04.2017
 
Sembra tantomatanto un accentratore di prodotti per applicare marchi.
 
Grazie @motom121 per le info.
No, l'indirizzo non corrisponde a quello di autodoc. ;)
Poi, nulla esclude che siano comunque collegate.
 
Per curiosità sono andato a vedere cosa c'è all'indirizzo Unter den Linden 10, 10117 Berlino.
E' l'indirizzo di Palazzo Italia una società che affitta location per eventi e fiere ??
C'è un negozio Ferrari al piano terra...
 
se si tratta di stark ammetto avendoli provati che sono ottimi. ero dubbioso anche io quando per caso da autodoc mi erano arrivati i stark al posto dei brembo ma avendoli ugualmente installati sulla punto che avevo prima mi sono dovuto ricredere. perfetti, zero rigature strane , nessuna vaiolatura dopo frenate brusche e nessuna vibrazione a distanza di anni. non per niente certificano 3 anni di garanzia
 
Per curiosità sono andato a vedere cosa c'è all'indirizzo Unter den Linden 10, 10117 Berlino.
E' l'indirizzo di Palazzo Italia una società che affitta location per eventi e fiere ??
C'è un negozio Ferrari al piano terra...
Uhm... ridex società fantoccio... LOL
 
eppure le pasticche freno che ho installato su una nissan micra frenano benissimo e resistono bene dopo ripetute pressioni sul pedale.
 
Penso che la solidità societaria non sia legata a doppio filo con la qualità dei ricambi. Magari acquistano e inscatolano con il proprio marchio, magari sono ricambi economici, ma nulla esclude che facciano il loro lavoro. Non ne sono sicuro, ma forse anche i dischi e pastiglie che ho preso per la suzu della mia collega erano di qiesta marca.

--- Messaggio doppio unito ---

Ok, ho controllato la cronologia ordini su autodoc. In effetti "avrei" acquistato tre articoli ridex per la suzuki wagon r+, dischi, pastiglie, filtro aria. Ma in realtà solo dischi e filtro erano ridex perché le pastiglie che mi hanno mandato sono STARK LOL
Comunque la mia collega dice che i freni vanno benissimo. Lavoro fatto solo da 6 mesi. Vedremo alla lunga.
 
eppure le pasticche freno che ho installato su una nissan micra frenano benissimo e resistono bene dopo ripetute pressioni sul pedale.
Chi mette il proprio marchio su un prodotto non proprio non sempre sceglie il "peggior prodotto del mercato".
Io sono un fan TRW, ma se mi proponessero per la Panda pastiglie EBC o SBS non mi farei problemi a provarle, visto che sono produttori storici di materiali d'attrito e di pastiglie freno...
 
Ragazzi, non ve lo do ancora per certo, ma ho buone ragioni per ritenere che anche Ridex graviti nell'orbita di Autodoc.
Prendetelo con le pinze, vi darò conferma o smentita prossimamente.
 
Indietro
Alto Basso