• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info motorino corpo farfallato

Poi magari nel tuo caso ti trovi uno stepper per davvero, non escludo nulla, io ho riportato quella che è la mia esperienza :)
 
fatto..........................:thumbsup: ragazzi come suggerito da yuco, il reset lo si fa fare forzatamente, nel mio caso bisogna scollegare sia la batteria ed il connettore, probabilmente lavorano in serie e comunica alla centralina di fare i parametri nuovi. vi invio un sito interessante appena da poco tempo che gira in rete,prima che sparisca io non so come scaricare il file e trasformarlo in pdf ci ho provato ma niente non sono una cima con il pc, e utilissimo a tutti i possessori di punto. vi linco il link urll ed atendete che si carica la pagina anche se sembra che ci sia un po di politica. fatemi sapere sopratutto per gioe che dovrebbe essere in parte cio che cerca.http://robertolino81.blogspot.it/2014/01/il-sistema-di-iniezione-della-fiat.html
 
eccolo
 

Allegati

  • Il sistema di iniezione della Fiat Punto 188.pdf
    1 MB · Visite: 34
riapro questa discussione in quanto ho un problema e sospetto di quest'ultimo. ultimamente la mia clio non sembra andare troppo bene dopo l'accessinone mattituniera che e impeccabile, ma subito dopo circa 40 50 secondi appena faccio 50 mt di strada per poi fermarmi allo stop il motore ancora freddo inizia a barbottare andando avvolte a tre cilindri per poi riprendersi pefettamente e anche da calda non da nessun problema. dato che oramai conosco bene quest'auto con una pulizia del corpo farfallato va benissimo per circa una settimana poi nuovamente ricomincia. con collegato la elm 327 quando manifesta il problema la farfalla e aperta al 12% e non oscilla come se aprisse e chiudesse ma e stabile, mentre su strada a a accelleratore al max apre solo 85% e non so se e sempre stata cosi o e cambiato qualche cosa in'oltre accellerando su strada sfiorando appena il pedale la farfalla apre al max sempre 85% erogando delle belle prestazioni del motore. secondo voi potrebbe essere un problema dello stesso o potrei sospettare anche del pedale acelleratore? premetto che sonde lambda, sensore temp. acqua sono nuovi come la bobina e candele. dimenticavo, lo fa piu nella stagione invernale che calda il problema ma le percentuali di apertura restano sempre le stesse
 
Ultima modifica:
nessuno sa aiutarmi...:AC:
 
Guarda lo faceva anche la mia 156 e da quando ho messo il filo di massa alla centralina non me lo ha più fatto. Se non fosse per quella buca malefica.... Povera la mia Alfa...
 
si ho visto il tuo video... ma lo faceva esattamente come la mia? solo per qualche istante poi niente piu come se andasse a tre come se avesse la carburazione grassissima? ho scollegato ance il sensore del battito in testa e sembrerebbe andare meglio.. comunque ho comperato su ebay uk un corpo farfallato per 40 euro sped. comprese tanto per provare dato che sospetto di lui.
 
A benzina si. Avviavo e si avviava regolarmente poi, a volte appena inserita la retro e a volte dopo 30/40 metri, poi due accellerare a folle e il problema spariva.
 
Il Bonna ho fatto come hai mostrato nel video collegando un cavetto di massa alla batteria ed effettivamente e cambiato qualche cosa, sembrava piu regolare e solo un piccolo accenno di borbottio ma come dice il proverbio (una rondine non fa primavera). staremo a vedere settimana prossima quando arrivera' il corpo farfalato perche sospetto sempre piu di lui. ad esempio se scollego il conettore resta acellerata e fa esattamente il borbottio irregolare che fa a freddo e logicamente sul quadro mi dice alimentazione da controllare. per il cavetto collegato a massa da subito invece ho notato una maggiore elasticita' e regolarita di marcia, confermi?
 
Indietro
Alto Basso