• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info kit sostituzione olio freni con pompetta vuoto

Auto
500L 1.3 mjt 95 cv 70kw euro 6 (11/2015)
Vorrei sostituire l'olio dei freni e frizione (mai sostituiti) della mia 500L del 2015.
Ho il kit della pompetta del vuoto usato lo scorso anno sulla panda 169, ma non rimasi entusiasto del suo funzionamento.
Praticamente dopo aver creato il vuoto nella pompetta, aprivo la vite di spurgo a turno, sulle pinze e cilindretti e l'olio non veniva fuori facilmente, sembrava non riuscire a tirare il fluido, poi scorreva pianissimo e misto ad aria trafilata dal tubetto credo.
Comunque non mi fece una buona impressione e non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Secondo voi è da utilizzare per tale impianti provvisti di ABS, o conviene usare il classico metodo da fare in due?
 
Il kit tiene la pressione quando fai il vuoto E prima di aprire lo spurgo?
Non è che hai un tubo o un passaggio aria che è in parte occluso per un difetto di fabbricazione?
 
Si prima portavo in vuoto il tubo e il contenitore, poi aprivo la valvola di spurgo, ma poi si presentava il problema!! Non credo ci siano problemi sul kit perché teneva bene il vuoto, ma per scrupolo lo devo verificare di nuovo.
Comunque è utilizzabile per impianti freni moderni?
 
Io ho il kit che si attacca al compressore costa una ventina di euro e funziona molto bene
 
Infatti @giavan . Guardati il tutorial di SalvaRacing che se hai il compressore può essere la soluzione migliore.
Che l'auto abbia l'ABS credo non centri nulla, devi cambiare l'olio dei freni e basta.
FOsse stata un auto recentissima dove tutto deve essere fatto col permesso di casa madre....ma non credo sia il tuo caso.(correggetemi se sbaglio)
 
Indietro
Alto Basso