• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info Elm 327 e Torque Pro

Auto
Fiat punto 1.9 JTD 2001
Salve a tutti , ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato risposte al mio problema, ho acquistato da poco un piccolo OBD scan bluetooth ma non riesco a farlo funzionare sulla mia vettura.. Per l'esattezza si tratta del modello mini, la sigla è "elm 327 mini"..
Non essendoci istruzioni all'interno, ci spiego la procedura da me utilizzata..
Beh innanzitutto ho la versione pro di torque, ma quello centra poco, la questione è che ho provato da due telefoni cellulari, e non mi rileva il dispositivo bluetooth... Avendo acquistato due unità, una per me e una per il mio amico, le ho provate tutte e due, inserisco l'obd scan nella presa diagnosi situata sotto il pannello fusibili, giro la chiave ( dovrebbe accendersi qualche spia?), metto in moto, apro il bluetooth dallo smartphone, effettuo la ricerca dispositivi e dopo un paio di minuti mi dice " nessun dispositivo trovato", io aspettandomi che si accendesse qualche spia ho pensato che non arrivi alimentazione alla porta obd.. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? O sbaglio qualcosa io? Grazie in anticipo
 
Anch'io ho l'ELM327 bluetooth considerato "mini" per via delle sue dimensioni ridotte. Sinceramente, quando lo acquistai, avevo collegato alla porta della ECU ed il telefono ha subito rilevato il dispositivo. Fossi in te, qualora non l'avessi già fatto, rendi visibile il tuo cellulare ed associalo prima da "impostazioni" con PIN 0000 oppure 1234, poi lo colleghi tramite il programma.
 
Ciao, grazie per il consiglio.. L'ho fatto ma proprio non va.. Penso di avere problemi con la porta obd.. Sulla vettura del mio amico come l'abbiamo inserito nella porta si sono accese le spie e torque funzionava correttamente.. Invece sulla mia nemmeno l'ombra..
 
Ultima modifica di un moderatore:
ATTENZIONE, esistono due tipi di porte OBD, la OBD e la OBD2.
Le punto che vanno dal 2001/2002 usano la OBD2, mentre le punto Fino al 2001 possono usare la OBD.

Può essere un problema di compatibilità, quindi o prendi un adattatore oppure provi con un altro modello di OBD compatibile
 
Grazie, potresti indicarmi un obd scan compatibile? La mia è 2001..

ATTENZIONE, esistono due tipi di porte OBD, la OBD e la OBD2.
Le punto che vanno dal 2001/2002 usano la OBD2, mentre le punto Fino al 2001 possono usare la OBD.

Può essere un problema di compatibilità, quindi o prendi un adattatore oppure provi con un altro modello di OBD compatibile
Body computer da sostituire.. Ora funziona..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno vorrei chiedere se la presa OBD via bluetooth può essere attaccata/staccata in qualsiasi stato si trovi l'auto(accesa/in fase di accensione/spenta). Inoltre che differenze ci sono usando torque lite e torque pro? Questa app di android utilizza il 3G o basta il semplice GPS?Inoltre volevo sapere se torque funziona solo con elm 327 oppure con altre prese. grazie mille
 
mi accodo anche io a questa discussione, la mia è una punto 188 del 2000 1.2 8v, quale devo prendere per poter utilizzare la diagnosi con toque?
 
Indietro
Alto Basso