• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info copripinze brembo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, ok, ora è chiaro. Lavoretto da fare con molta cura perché se le molle non sono inserite bene e saltano via son dolori. Ma direi che se ben realizzato dovrebbe essere una buona soluzione, solo che vedi le molle sopra il copri pinza.
 
Dovrò chiedere al mio amico quando lo vedo,,,
Se non sbaglio sul retro del copri-pinza c'erano delle alette che man mano che si stringevano le viti le alette si stringevano anche loro e dopo 45.000 km le ha ancora su senza problemi...
 
Ragazzi dopo averci pensato ho decisono di prendere e dipingere direttamente le pinze.
I motivi sono stati che a parte l'estetica che a parere mio sarebbe migliorata molto, pero nello stesso tempo vado in contro a rischi come il fatto che magari possano staccarsi in movimento, che non so se causino un surriscaldamento dei freni e cosi via.
Quindi mi sembra proprio la decisione piu saggia :)
 
Si fai bene...
la vernice la vendono anche da Norauto se non sbaglio rossa e blu per dipingere le pinze...
 
Ottima scelta @damia96 , alla fine ti abbiamo persuaso a intraprendere la strada della verniciatura :Smuggrin::Smuggrin:. Comunque, fidati che il risultato verrà molto bene e sopratutto migliore, rispetto all'installazione dei copripinze. Poi aggiungiamoci anche la soddisfazione nel poter dire "le ho fatte io" :D
 
Sinceramente a meno che non si hanno dei cerchi in lega con razze molto grandi non ne vedo l'utilità di verniciare le pinze...
Naturalmente è un parere strettamente personale---
 
Ahahhaha veramente l'unico dubbio che mi viene e se farlo con la bomboleta o pennello, perche con la bomboletta sicuramente la vernice e uniforme invece col pennello magari in un punto rischio si metterne di piu che in un altro, ma vabbe queste sono solo paranoie
 
Vernice spray tutta la vita. Le superfici tinte vengono molto più uniformi e il risultato finale è impeccabile, a differenza di eseguire la stessa operazione col pennello. Verrebbero molte striature e il colore non sarebbe applicato in modo omogeneo sulla superfice della pinza. Inoltre, se si applica troppo colore in alcuni punti, rischi che poi col tempo si inizi a crepare la vernice e si è costretti a rifare il lavoro da capo. L'unica cosa da tenere in considerazione se si usa la vernice spray, è quella di dover mascherare per bene con nastro e giornali, tutto quello che non deve essere verniciato. Comunque, come diceva Salva, il lavoro ha molto piu senso se si effettua su pinze che sono in bella vista, quindi con la macchina che monta cerchi in lega a razze abbastanza ampie. Altrimenti una simile operazione è del tutto inutile, a meno che non si abbia in programma di prendere i cerchi in lega, e quindi ci si porta avanti col lavoro.
 
Ultima modifica:
Però le pinze hanno una superficie talmente irregolare che secondo me può usare anche il pennello.
 
A me hanno detto che a pennello durano di più...mi raccomndo pulisci bene la pinza con la spazzola di ferro e poi puliscila anche con il diluente...se vuoi un risultato perfetto passa una mano di primer e poi 2 di vernice...vedrai che il risulato sarà eterno o quasi...
 
Io invece credo che i copri pinze siano un buon compromesso estetico...
Secondo me danno quel po' di corpositá che su delle pinze non molto appariscenti come quelle della mk2b fa la differenza.
Un piccolo esempio:
ai43.tinypic.com_2njzki8.jpg


Unico problema che sorge... E per quei bruttissimi tamburi al posteriore? :Vomit: Anche verniciandoli il risultato mi sembra proprio una :poop:lol
 
In queste foto hai messo un esempio "estremo". La grande punto con le ruote da 17 e i dischi piccini da 257 mm e' un pugno in un occhio (stessi cerchioni e dischi della mia Blu), e quei copripinze sicuramente aiutano a stemperare l'effetto visivo e riepire un po' il cerchione, ma già la punto mk2 ha meno bisogno...
Li ho visti su una focus l'altro giorno, cerchi neri lucidi e copripinze rossi, e non erano affatto male.
 
In giro ho letto che hanno bisogno di cerchi da 16" in su. Sapete se è vero o magari se qualcuno le ha montate su dei 15"?
 
Non ne ho idea, ma sembra plausibile essendo parecchio grosse...
 
Il problema rimane al posteriore purtroppo. Tamburi, che ritengo orrendi, che a verniciarli diventano inguardabili a mio parere...
Avevo letto della modifica dei freni a disco nel posteriore, ma è una spesa eccessiva, il gioco non vale la candela e non sei per niente in regola (e non si tratta di banali lampadine della targa in questo caso... )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso