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Info copripinze brembo

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Fiat Punto 3 serie
Ciao a tutti raga :) ho gia provato a cercare nella altre discussioni ma non sono riuscito a trovare nulla. In pratica girando su internet mi sono imbattuto in annunci dove vendevano copripinze brembo, a vedersi danno devvero un bel effetto ai cerchi, ho gia capito come montarle e tutto, ma la mia unica domanda e resistono alle alte temperature?? Perche sono fatto in plastica, capisco se era alluminio o un'altro materiale ferroso ma plastica.. Non so davvero se prenderle o no. Perche se poi con il calore si rovinano poi e davvero un bel casino..
Sotto ho caricato una foto.. Se quancuno di voi le ha mai provate fatemi sapere :)
 

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Io non le prenderei mai. Non per qualcosa, ma sono abbastanza ridicole imho. Si vede benissimo che sono finte. Dai retta a me, quando devi cambiare i freni metti all'anteriori pinze e dischi autoventilanti da 257 della Bravo-Punto GT-Marea-Barchetta e se proprio vuoi le vernici di rosso. Così migliori anche la frenata ;)
Poi, se proprio vuoi mettere i copripinza, non credo ci siano problemi per la durata del materiale.
 
Sono d'accordo. Sono cinesate e fanno tanto vorrei ma non posso.
 
Be ok hai ragione, pero da lontano possono far fare la solo figura alla macchina e poi sul fatto che sono finti si ti do ragione ma sinceramente la mia e una cosa che voglio solo migliorarne l'estetica perche per tutto il resto funziona perfettamente frenare e quant'altro..
Poi secondo me mettere i freni di una punto GT su una 1.2 8v mi sembra una cosa inutile.. E già tanto che sono riuscito a portarla a 160 all'ora senza fondere xD
 
le montano in tanti e sinceramente nessuno si è mai lamentato che i copri pinze si sono rovinati nel tempo!
Se ti piacciono montali!
 
Sinceramente, io opterei sempre per la verniciatura, possibilmente a spruzzo. Il risultato è sicuramente molto soddisfacente e se si utilizzano prodotti buoni e resistenti alle intemperie ed alle alte temperature, il lavoro può durare anche per tutta la vita dell'auto. Non che io sia totalmente contrario ai copripinze, ma ci sono degli aspetti che non vanno sottovalutati. Tipo che, mettendo quei copripinze, si aumentano gli accumuli di residui ferrosi derivati dall'usura delle pastiglie e del disco, ed inoltre, credo che aumentino anche leggermente la temperatura, essendo messi sopra le pinze originali, quindi il freno dissipa calore in modo non del tutto efficiente. Ovviamente queste sono mie considerazioni, nulla di provato, anche se io opterei sempre e solo per la verniciatura. ;)
 
No felix sono talmente leggeri che non generano surriscaldamenti sulla pinza...in ogni caso puoi sempre rimuoverli e controllare le pinze...
 
Col silicone? Motivo in piu' per lasciar perdere. Comunque penso che i "cosi" vadano solo su un lato della pinza, quindi anche per cambiare le pastiglie non diano fastidio. Forse un vantaggio ce l'hanno: quello di tenere piu' pulito il cerchio. Forse.
 
Si vanno messi solo dalla oarte esterna della pinza, e non con il silicone come si potrebbero mettere?? Perche non vanno inbullonati..
 
No, scherzavo! lol
Non credo ci siano altre soluzioni. Non c'e' modo di imbullonare in quel punto.
 
A questo punto non so neanche piu io se prenderle o no.. Perche piu che altro mi chiedo se essendo in plastica abs fino a che temperatura puo resistere e come fare che poi devo toglierle per qualche motivo..
 
@damia96 , la plastica delle copripinze Brembo è buona e tiene le alte temperature come è giusto ed ovvio che sia. Ho un amico che le ha montate sulla sua Punto mk2b HGT (si lo so, è uno sfregio alla macchina) e nonostante tutto, dopo circa 2 anni, non si sono mosse da li, ne hanno dato segni di cedimento. Per quanto riguarda l'ipotetico cambio delle pasticche, puoi stare tranquillo, dato che i copripinza coprono solo la parte frontale di quest'ultima e quindi lasciano libera la parte laterale, da dove si estraggono le pastiglie. Eppure, io ti direi di verniciare le pinze originali dell'auto. Fidati, se fai un lavoro pulito e fatto per bene, il risultato sarà molto migliore di una banalissima copertura in plastica. Invece di spendere 20-30 € per quei copripinze, spenderesti circa 10-15 € per due bombolette spray. Una sarà il fissante per far aderire al meglio la vernice e l'altra della comune vernice, ma con caratteristiche che le permettano di resistere alle alte temperature e alle intemperie. Le puoi trovare credo sia in centri commerciali come Leroy Merlin o Brico, altrimenti anche in un buon negozio di vernici, ed ovviamente non dimentichiamoci di DIO INTERNETlol
 
@Felix si hai ragione sul fatto che spenderei qualcosa di meno per verniciarle, pero ti dico un mio amico le ha solo verniciate e sinceramente a vedersi cosi non da lo stesso effetto alla ruota di come lo darebbe il copripinza con la scritta bremo ecc. Poi vabbe questo e un mio giudizio personale ognuno la vede in modo diverso :)
Poi felix sai dirmi il tuo amico con cosa le ha attaccate e se un giorno le vuole staccare come deve fare?? :)
 
A me non piacerebbe per nulla, senza contare che quei copri pinza sono molto più grandi del tuo disco e quindi sborderebbero dando uno sgradevole effetto ottico.
 
>Sinceramente non sapevo di questa cosa del silicone per il montaggio...
Quelli che aveva preso il mio amico specifici per la Citroen C4 avevano un attacco a vite...non saprei dirvi altro perchè non ho assistito al montaggio...
 
Infatti è così @Salva-Racing . Il mio amico che ha la HGT, se non erro, le ha semplicemente fissate in posizione con 2 bulloni, e da allora non si sono mosse da li. @damia96 , non c'è bisogno di usare nessun collante o silicone per tenerle ferme, anche perchè il silicone dopo un pò di tempo, con tutti gli sbalzi termici e le forti sollecitazioni, verrebbe via inevitabilmente , e rischi che ti si stacchi il copripinza mentre sei in marcia e non credo che sia una bella cosa. :Sour::Sour:
 
Non mi sembra che ci siano sedi per viti sulle pinze della punto...
 
Infatti @Felix come ha fatto a fissarle con i bulloni?? Perche le mie pinze non hai sedi per viti, e anche volendo non saprei come forarle.
 
@damia96 , ricordo che lui modificò leggermente i copripinza forandoli, per permetterne il fissaggio direttamente con le molle che tengono la pinza del freno aulla staffa (si scusa avevo detto bulloni nel commento precedente, ma in realtà erano le molle). Sicuramente avrà messo una puntina di attack da qualche parte, ma il lavoro principale lo svolgevano le molle
 
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