• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info copertura targa

Auto
Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
Questo è parte del contenuto dell'articolo 259 del codice della strada: " É vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260." Tutto questo perché ho appena visto un carro funebre (sgrat sgrat) seminuovo allestito su base Mercedes che aveva la targa ricoperta da una pannellatura trasparente che faceva apparire tutto perfettamente a filo con vetro e fanali posteriori. Ottimo effetto estetico indubbiamente ma a mio parere irregolare. Dubito che si siano messi a fare tuning su un mezzo simile...sono troppo restrittivo io ad interpretare il codice della strada oppure il costruttore ha qualche santo in paradiso?
 
Ciao purtroppo martedì sono andato anch'io ad un funerale:( e ho notato la stessa cosa.... il carro funebre era un Chrysler 300C ed aveva la targa ricoperta dal vetro....questo a Torino....magari con un vetro omologato si potrà fare.....
 
Non fosse altro che quel vetro/plexiglass rifletteva abbastanza e si faceva veramente fatica a leggerla...e notoriamente i carri funebri son sempre puliti e curati.
 
Per me hanno delle deroghe, era una cosa che avevo notato anche io.
Alla fine sono auto fatte su misura
 
Indietro
Alto Basso