• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info comparatore per messa in fase

Auto
Fiat Punto Classic 1.2 8v 60cv - 2010
Buonasera, volevo chiedere chi di voi mi saprebbe indicare un comparatore per la messa in fase di un motore? Nel manuale e-learn per la fiat multipla richiede un comparatore per la ricerca del pms e un goniometro applicato sulla puleggia dell'albero motore
 
Penso che esistano diversi kit per diversi motori, tranne quelli che hanno i riferimenti fissi sulle pulegge.
 
Si per i motori c'è bisogno dei kit a posta ne ho trovato uno dove ci sono diversi motori fiat, in effetti ho provato senza e il motore era fuori fase di un dente controllando conil kit

--- Messaggio doppio unito ---

In effetti sono indeciso se fare la distribuzione oppure no il mecca mi costa 350 comprare kit distribuzione con pompa acqua più kit messa in fase 200 euro sono indeciso se farla sulla punto essendo 8v ho rischiato su un 16V è molto diverso
 
se solo una puleggia di camme nn e molto diverso. ho comprare il kit ditribuzione (cinghia + tendocinghia + pompa aqua) a 65 € e il kit messa in fase 24 € . kit messa in fase per un altra macchina puoi essere più caro. 550 € per cambia la cinghia distribuzione e pompe aqua e molto caro. mio mecca vecchio ha offrato cambia il guarnizione della testate + distribuzione e pompe aqua a prezzo di € 500.
 
il mio meccanico la cambia a 350 euro e non 500, comunque no purtoppo non è monoalbero come la maggior parte degli 8V, ma è un bialbero ovvero con 2 pulegge, purtroppo se li sbagli anche solo di poco spacchi tutto il motore e per risparmiare 150 euro per poi spenderne 1500 euro per rifar il motore non so se abbia senso.
 
Indietro
Alto Basso