• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info collettori di scarico John Ashley Punto mk2/mk1 8v/16v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 16V ELX / Ford Fiesta 2017 1.4 gpl
Cercando in rete dei collettori 4-2-1 per la mia Punto mk2 1.2 16v ho trovato vari video che mostravano questi collettori, sono riuscito a trovare il sito del produttore che è appunto John Ashley Exhausts ed i prezzi sono davvero ottimi, li producono sia in stainless steel che in mild steel.
Ho contattato il venditore e mi ha risposto che quelli in mild steel arrivano in italia in 2-3 giorni, mentre per quelli in stainless steel c'è bisogno di 3-4 giorni di fabbricazione, il costo della spedizione è 20 euro.
Dato che gli unici altri collettori 4-2-1 per le nostre auto sembrano essere quelli supersprint che costano un sacco o quelli da ebay che però non mi danno nessuna senzazione di affidabilità, vi chiedo se secondo voi questi potrebbero essere una buona alternativa, dato anche il basso costo, se qualcuno è interessato sarebbe anche utile magari fare un gruppo d'acquisto e contattare il venditore per chiedere se sia possibile avere degli sconti, rispondono molto velocemente alle email, alla mi hanno risposto il giorno stesso.

Chiedo scusa se non era la sezione giusta per postare, ma non sapevo se collegarmi ad un'altra discussione sui catalizzatori e sul decat o se aprirne una nuova.

Non allego il sito del produttore, ma se si cerca in rete si trova facilmente
 
Ciao @Mauro343, non ho mai sentito nominare la John Ashley Exhausts ma... io sono tutt'altro che onniscente :D

Ti suggerisco di cercare le review di questo produttore, per fare i tuoi conti sulla affidabilità e prestazionalità della realizzazione ;)
 
in rete ho trovato un sacco di video di persone che li hanno montati su vari modelli di auto e anche sulle Punto, e dai commenti sembrano abbastanza affidabili, la cosa interessante è il prezzo, dato che siamo sui 200 euro per dei collettori 4-2-1, e la cosa ottima è che li producono anche in mild steel che dovrebbe essere meno propenso a rotture e crepe durante l'utilizzo quotidiano, e in più dovrebbero avere una tonalità più cupa e meno gracchiante rispetto a quelli stainless
 
Però l'inox è l'inox.. ma immagino vada rimosso il cat.
 
si, il catalizzatore viene rimosso, e nel caso andrebbe montato uno a valle, è vero che l'inox è sempre l'inox, però so che può dare problemi di crepe e rotture a seguito degli sbalzi termici, il mio dubbio principale è l'affidabilità e la durata nel tempo, comunque quelli in inox non vengono a costare molto di più, se non sbaglio chiedono sui 240 euro, ma non sono verniciati
 
La verniciatura credo serva al ferro dolce per non arrugginirsi... l'inox non dovrebbe avere questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso