• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Impressioni sul nuovo Car Sharing Car2Go e Enjoy

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane, incuriosito dalla presenza di molte Smart Fortwo bianche della Car 2go mi è venuta voglia di provare questo nuovo modo di mobilità, così mi sono informato brevemente e iscritto.
Cattura.JPG


Il sistema di registrazione è molto semplice (https://www.car2go.com/it/torino/) e può essere utilizzato anche da chi non dispone di una carta di credito, ma di una semplice prepagata come la Postepay.

Il noleggio non ha costi fissi e fa pagare il solo costo di utilizzo di € 0.29 al minuto.

Per far provare il servizio, car 2go omaggia 30 minuti di utilizzo.

Io trovo questo nuovo car sharing molto funzionale e dinamico, al contrario di quello che offriva la GTT (Io guido) molto più caro e poco flessibile. Con Car 2go o Enjoy prenoti l'auto, la apri dal tuo smartphone, la usi dove vuoi, anche in centro nella zona ZTL e quando non ne hai più bisogno la parcheggi all'interno del perimetro stabilito senza pagare il parcheggio a pagamento, pagando solo il reale tempo di utilizzo.

Voi cosa ne pensate?

Ecco cosa ho pensato di fare per il forum, una bella foto vicino alla Smart Car 2go.
IMG_20150501_170718.jpg
 
Ottima iniziativa, sperando che non venga abbandonata come tutto il resto
 
Io sono favorevole.Pensa che ho 2 amici che hanno rinunciato a comprare la seconda auto grazie a questo servizio....
 
se ne vedono molte ormai in giro ma, nonostante credo sia utile, non so se lo utilizzerei..
 
Oggi ho utilizzato Enjoy, a differenza di Car 2go utilizzano Fiat 500 1.2 69 cv con 4 posti a sedere e cambio manuale. Il servizio costa meno, infatti si paga € 0.25 al minuto e € 0.10 se la si lascia in sosta, ovvero quando la si parcheggia per poi riutilizzarla.

Diciamo che le Fiat 500 di Enjoy sono meno diffuse rispetto alle Smart di Car 2go, ma costa meno e posso trasportare 3 persone.

Quasi quasi vendo la macchina e uso il Car Sharing.
 
Ecco cosa succede se utilizzate la vostra auto condivisa in modo allegro. Vi mandano messaggi intimidatori.... :Banghead:
IMG_20150509_101518.jpg
 
cavoli cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!lollollollol
 
hahaha, le hanno pensate tutte :D

come ti stai trovando con il servizio? le auto le trovi sempre nelle vicinanze?
 
Si si, le auto sono sempre abbastanza vicine (max 2 km) e sono sempre pulite e con il pieno.

Tu non le hai ancora provate?
 
Che bello, qualcosa di utile!

Da me a Termoli, siamo si e no 50.000 persone e non esistono queste cose. Purtroppo è sempre vero che il sud è indietro rispetto al nord. Lo si nota nel fatto quotidiano o anche in queste cose.
C'è anche da dire che questo servizio non avrebbe tanto senso per una città piccola come Termoli, ma un mini-servizio come questo non sarebbe male.
 
Indietro
Alto Basso