• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Impressioni sul nuovo Car Sharing Car2Go e Enjoy

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane, incuriosito dalla presenza di molte Smart Fortwo bianche della Car 2go mi è venuta voglia di provare questo nuovo modo di mobilità, così mi sono informato brevemente e iscritto.
Cattura.JPG

Il sistema di registrazione è molto semplice (https://www.car2go.com/it/torino/) e può essere utilizzato anche da chi non dispone di una carta di credito, ma di una semplice prepagata come la Postepay.

Il noleggio non ha costi fissi e fa pagare il solo costo di utilizzo di € 0.29 al minuto.

Per far provare il servizio, car 2go omaggia 30 minuti di utilizzo.

Io trovo questo nuovo car sharing molto funzionale e dinamico, al contrario di quello che offriva la GTT (Io guido) molto più caro e poco flessibile. Con Car 2go o Enjoy prenoti l'auto, la apri dal tuo smartphone, la usi dove vuoi, anche in centro nella zona ZTL e quando non ne hai più bisogno la parcheggi all'interno del perimetro stabilito senza pagare il parcheggio a pagamento, pagando solo il reale tempo di utilizzo.

Voi cosa ne pensate?

Ecco cosa ho pensato di fare per il forum, una bella foto vicino alla Smart Car 2go.
IMG_20150501_170718.jpg

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Ottima iniziativa, sperando che non venga abbandonata come tutto il resto

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Io sono favorevole.Pensa che ho 2 amici che hanno rinunciato a comprare la seconda auto grazie a questo servizio....

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
se ne vedono molte ormai in giro ma, nonostante credo sia utile, non so se lo utilizzerei..

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Oggi ho utilizzato Enjoy, a differenza di Car 2go utilizzano Fiat 500 1.2 69 cv con 4 posti a sedere e cambio manuale. Il servizio costa meno, infatti si paga € 0.25 al minuto e € 0.10 se la si lascia in sosta, ovvero quando la si parcheggia per poi riutilizzarla.

Diciamo che le Fiat 500 di Enjoy sono meno diffuse rispetto alle Smart di Car 2go, ma costa meno e posso trasportare 3 persone.

Quasi quasi vendo la macchina e uso il Car Sharing.

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Ecco cosa succede se utilizzate la vostra auto condivisa in modo allegro. Vi mandano messaggi intimidatori.... :Banghead:
IMG_20150509_101518.jpg

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
cavoli cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!lollollollol

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
hahaha, le hanno pensate tutte :D

come ti stai trovando con il servizio? le auto le trovi sempre nelle vicinanze?

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Si si, le auto sono sempre abbastanza vicine (max 2 km) e sono sempre pulite e con il pieno.

Tu non le hai ancora provate?

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Che bello, qualcosa di utile!

Da me a Termoli, siamo si e no 50.000 persone e non esistono queste cose. Purtroppo è sempre vero che il sud è indietro rispetto al nord. Lo si nota nel fatto quotidiano o anche in queste cose.
C'è anche da dire che questo servizio non avrebbe tanto senso per una città piccola come Termoli, ma un mini-servizio come questo non sarebbe male.

Alto Basso