• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Impianto GPL in attesa del collaudo, si può circolare?

Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
Qualche giorno prima della quarantena, avevo fatto montare il GPL alla mia punto mk2. Mi ritrovo con una macchina senza collaudo, perché ancora è tutto fermo. Forse ad ottobre. Posso circolare a benzina ? Oppure a gas in attesa del collaudo? Forse la più tragica, stare fermo......
Messaggio doppio unito:

Forse era meglio codice della strada
 
Informati bene dal tuo assicuratore se sei coperto
 
Bisogna capire se si tratti solo di collaudi e revisioni di veicoli non modificati, l'impianto GPL rappresenta una modifica sostanziale del veicolo, il collaudo potrebbe essere comparabile ad una nuova immatricolazione per consentire al veicolo di circolare a norma!
 
Comunque la mia assicurazione lo sa , come sa, che il collaudo verrà fatto entro ottobre, per motivi ben noti. Al momento che effettuerò il collaudo, avviserò l mia assicurazione con fotocopia del libretto.
 
Indietro
Alto Basso