• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Immobilizer Opel su Fiat Punto 2012 1.2 8v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto lounge 2014 1.2 69cv
salve ho un dubbio..io su una macchina più vecchia (Opel agila 2001) ho un immobilizer ex3 gemel, lo vorrei smontare dal Opel, poiché la devo rottamare, e montarlo sulla mia punto 2012 per avere un senso di sicurezza maggiore...secondo voi il cablaggio è uguale ? Quanto mi chiederà un elettrauto per montarlo sulla punto se già lo smonto io dalla vecchia auto ?? Grazie mille per il disturbo
 
Della compatibilità non ne ho la minima idea, ma cosa ti porta a pensare che l' immobilizer della Opel dia piu' sicurezza?
 
No perché essendo che è sempre un immobilizer con una piastrina(chiave elettronica ) meglio avere anche questo antifurto poiché io sulla punto ho solo il block shift e questo è ottimo solo nel momento in cui scendo dalla macchina e la chiudo ma io vorrei montare sulla mia punto anche un sistema di immobilizer di uno con quelle chiavi elettroniche che io metto in tasca in modo che se uno si avvicina e si prende la macchina nel momento in cui aprirà la porta la macchina non partirà almeno lo metto in difficoltà ahahhaa comunque io l immobilizer l ho montato il 2007 sull agila e ho visto su ebay che costa sui 50 € quindi se il cablaggio è buono anche per la mia punto risparmio 50€ pago solo il montaggio ...datemi anche voi un consiglio che l accetto volentieri
 
L'immobilizer ex3 gemel della Metasystem?
Se hai lo schema elettrico provo a darci un'occhiata.
 
image.jpeg
Gioe dovrebbe essere questo grazie mille
 
Non vedo perché non dovrebbe funzionare.
Forse la funzione anti-jacking potrebbe non essere compatibile, dipende da come è pensata.
 
Dovrebbe essere l'anti rapina dell'auto. In pratica dopo che hai acceso l'auto, se qualcuno apre la portiera, il sistema pensa che l'abbia fatto da fuori per togliere il guidatore e rubargli la macchina.
Dipende da come il sistema sia programmato per pensare che ci sia un furto in atto: entra in funzione dopo x tempo dall'accensione o dopo il raggiungimento di una certa velocità. Di solito è associato a un qualcosa, come una card, che devi tenere con te, che riconosce che il vero proprietario è a bordo.
Ma i sistemi sono tantissimi.
 
Ultima modifica:
Bravo infatti io ho attivato sul Opel, oltre che la macchina non parte se non ho la card con me, ma si spegne nel momento in cui apro la porta cioè mi spiego meglio ad esempio io sto a casa e mi dimentico di prendere la card scendo giù, essendo che sta la macchina sta nel raggio d'azione della card , la macchina parte quindi la macchina cammina ma nel momento che ho fatto un tot di km o apro la porta sinistra della macchina l auto non parte più ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso