• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Il mio album fotografico

Apperò...ci vai pesante, tra i 7000 ed i 9000 euro di attrezzatura, pur essendo un Nikonista non conosco la serie Z, suppongo che ne sia valsa la pena però!
 
PSX-20221116-232939.jpg

Praga, Repubblica Ceca - 28 maggio 2022. Il Castello di Praga visto dal Ponte Carlo.
 
Aiutatemi a capire...
Questa Gcam non si trova su play store, giusto?
Varia per ogni telefono, giusto?
Non è detto che esista per il mio, giusto?

Io ho un Realme, con processore Qualcomm Snapdragon 855Plus, cosa devo fare/cercare per capire se esiste un Gcam da provare per il mio dispositivo?
 
Si a tutte e tre le domande.
Per la versione da usare, devi scoprirlo un po' da solo. Puoi googlare tipo "Realme 9 pro Gcam" e vedere se c'è qualche thread di XDA che ti suggerisce cosa installare e quale file di configurazione caricare. Altrimenti c'è anche questo link, dove in base alla versione di Android ti vai a scorrere le varie "configs" delle varie versioni della Gcam finché non ne trovi una compatibile con il tuo telefono (c'è scritto proprio il modello del telefono). Dopodiché scarichi l'apk corrispondente, scarichi il file config del tuo telefono e lo carichi.
 
Cerca nel canale gcam experience Italia.
 

Allegati

  • IMG_20221117_190633_724.jpg
    IMG_20221117_190633_724.jpg
    48,2 KB · Visite: 3
Senza poter/voler dire qualcosa sullo specifico pacchetto: ocio agli APK che installate fuori dal PlayStore.
Intendiamoci, nemmeno il playstore è privo di app malevole e quindi l'installazione va fatta con un po' di testa, ma fuori dal playstore la fiera della app che porta dentro "ospiti sgraditi" è comunque ampia.

Per inciso: si, ho installato qualche (meno di 5) apk proveniente da fuori il playstore. Sinora non ho avuto problemi, ma non è detto che vada ancora così.
 
Per questo consiglio di entrare in una community tipo i gruppi telegram. Con x3 pro ho fatto amicizia con un utente col quale ci scambiavano consigli ed apk controllandoci a vicenda.
 
PSX-20221116-232939.jpg

Praga, Repubblica Ceca - 28 maggio 2022. Il Castello di Praga visto dal Ponte Carlo.
L'hai fatta sempre con smartphone+ gcam giusto?
Anch'io voglio scaricare nel mio Redmi note 10 pro questa app.
Messaggio doppio unito:

Foto panoramica dello stretto di Messina fatta con un Samsung A6
 

Allegati

  • 20200821_130607.jpg
    20200821_130607.jpg
    262,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
No, questa la feci con l'app stock MIUI, infatti fa abbastanza pena
 
La stock di Xiaomi tende a saturare molto, specialmente se hai attivato la AI. Una buona gcam fa un enorme differenza.
 
Indietro
Alto Basso