• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Il miglior colore per l'auto

Grigio metallizzato per me perché non si vede lo sporco e i piccoli urti. In generale mi piacciono i colori chiari e non capisco chi prenda auto nere...

Il colore è molto soggettivo...Il nero è un colore che si sporca velocemente, i segni da lavaggio si vedono subito e d' estate è impossibile fare a meno del clima però, quando è l' auto è pulita e tenuta con cura, io lo trovo meraviglioso...Dal lato pratico le tinte chiare sono imbattibili ma i colori scuri ( in particolare il blu e nero ) secondo me sono generalmente più affascinanti.

In ogni caso sono dell' idea che ogni auto abbia il suo colore...Esistono auto che stanno meglio con le tinte chiare e altre il contrario...Vedo spesso una Stelvio verde scuro e, pur essendo un colore che generalmente non mi piace e onestamente fatico ad immaginare su altre auto, sull' Alfa fa la sua bella figura...
 
Ultima modifica:
Io preferisco i colori particolari come il giallo, l'arancio, il celeste pastello, blu elettrico e tutti i tipi di marrone. Ho una 500L del colore più banale che esiste: bianco. Purtroppo quella tinta ho trovato e mi sono dovuto accontentare. L'avrei voluta marrone metallizzato, colore stupendo che le dona parecchio.
Messaggio doppio unito:

Ogni tanto mi viene la fissa di wrapparla.
 

Allegati

  • 01-BB-fiat-500-l-ant1.jpg
    01-BB-fiat-500-l-ant1.jpg
    318,1 KB · Visite: 9
Nuova avrei preso la 500l mi piace un sacco. Non mi serve più tanto spazio, mi sono accontentato della tipo. Il colore me lo faccio piacere per forza ( in realtà mi fa' ........ ) Il rosso è tra i miei preferiti. Il bianco ora è inflazionato come negli anni 2000 il grigio argento metallizzato. Marrone è tanta roba.
 
Di che colore hai la Tipo? Comunque, hai ragione, il bianco è veramente molto inflazionato.
 
Ecco qua la mia "nemesi"... amante del marrone e appiccicatore di "inflazionato" sul bianco :Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious::Hilarious:

Per un periodo Audi ha proposto almeno diversi tipi di bianco sull'alto di gamma (piano, panna, ghiaccio, perlato, metallizzato).
Non ho "ancora" visto un bianco matte però.
 
20220611_234657.jpg

Dai che questo è un colore per " voi " " giovanotti.....:Happy::Angelic:.angelic.:fotografo:gimme5.
 
Mai capito com'è che i primi proprietari del 90% delle auto usate è classe 1932 o 1937.

A me quel colore non dispiace affatto, semmai lo trovo molto mortificato (ma vale anche per le altre tinte) coi cerchi piccini delle versioni meno accessoriate: la fanno sembrare tozza. Quel colore (Perla-Sabbia?), per i miei gusti, ne soffre più di altri ed è un peccato perché lo trovo molto azzeccato per la Tipo.
 
Indietro
Alto Basso