• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ibridare sedili su Fiat Punto Mk2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto III 1.3 mj
buonasera gente!! devo cambiare i sedili dela mia auto, ho trovato un offerta e li ho pesi al volo...unico problema....(o meglio unica fregatura) i miei sedili hanno la regolazione dell'altezza. questi che ho preso no...posso cambiare solo le spugne con relative "tele" e lasciare le basi mie in modo da non perdere la leva che alza il sedile???
 
Forse non è nemmeno così complicata...
Beh, intanto il sedile del passeggero non ha problemi, non avendo regolazione in altezza...
Poi, quello di guida, se sei fortunato, ha il meccanismo avvitato al sedile, quindi puoi separare il pantografo che ne attua la regolazione dal resto del telaio...
Comunque togliere il sedile è un'operazione abbastanza veloce. Smontalo e vedi. Credo che te ne accorgi subito se si può. ;)
 
Sono d'accordo con Stefano, per logica il meccanismo di rialzo dovrebbe essere tra i pattini e la base del sedile e quindi, penso che non sia parte integrale del sedile stesso.
 
ti ho corretto il titolo...
La prossima volta gentilmente non usare un titolo generico...;)
 
Pardon....ma...lo scritto di domenica mattina...puoi immaginare

Cmq ho provato a smontare là parte inferiore dei sedili che ho comprato....risultato. ..là cosa è fattibile....ma come ogni cosa....IMPREVISTO DUE PERNI NON SÌ SVITANO NEANCHE CON IL CALENDARIO A FIANCO....RISULTATO UNO DEI DUE È SPANATO...e poi mi sono fermato per non combinare altri danni....ora...come faccio??? 0.0
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se e' la testa e' il male minore.
A parte la soluzione indicata da Black, ce ne sono diverse altre, ma tutto sta a quale attrezzatura hai a disposizione.
Se metti una foto magari ti aiutiamo meglio ;)
 
usa lo svitol e poi una volta che hai smontato cambia la vite...
nel caso puoi usare un cannello....
 
Dentro per smontare la vedo dura lol
 
tralasciando l'ambiguità della frase lol parlavo del cannello come suggeriva salva lol
 
Ok, allora avevo capito. Cannello e imbottiture non vanno d'accordo.. lol lol
 
Risolto...ho scaldato il perno saldato uno sopra e se ne è venuto con una tale facilità u.u senza danni al sedile
 
Certo... ma pultroppo ho poco tempo x sti lavoretti e mi tocca farli quasi sempre il sabato pomeriggio...o la domenica se nn lavoro....
 
alla fine lo hai scaldato con il cannello o con che cosa???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso