S
superfede
Ospite
Tradizionalmente Mazda è una voce fuori dal coro motoristico mondiale, se si parla di motori automotive. Sono stati gli unici ad incaponirsi sul Wankel usandolo sino al 2011 sulle RX-8, e pure sui motori a pistoni hanno scelto tecniche alternative, fatto molto apprezzabile in un panorama che mostra schemi tecnici abbastanza omologati; dove praticamente tutti si son dati al downsizing e sovralimentazione, questi son rimasti sull'aspirato, con risultati più che apprezzabili.
Metto qui un link ad un articolo sugli Skyactive, benzina e diesel, e al notevole lavoro da parte di Mazda sul rapporto di compressione.
https://www.giornalemotori.com/2018/02/17/mazda-skyactiv-bensina-diesel/
Fra l'altro i signori qui sopra sono in avanzato stato di definizione di un motore a benzina ad accensione semi-spontanea... Un diesel che però va a benzina.
https://www.quattroruote.it/news/pr...mazda_3_al_volante_del_nuovo_skyactive_x.html
Metto qui un link ad un articolo sugli Skyactive, benzina e diesel, e al notevole lavoro da parte di Mazda sul rapporto di compressione.
https://www.giornalemotori.com/2018/02/17/mazda-skyactiv-bensina-diesel/
Fra l'altro i signori qui sopra sono in avanzato stato di definizione di un motore a benzina ad accensione semi-spontanea... Un diesel che però va a benzina.
https://www.quattroruote.it/news/pr...mazda_3_al_volante_del_nuovo_skyactive_x.html
Ultima modifica di un moderatore: