• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

I migliori marchi di oli sconosciuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiesta tdci mk5
Salve ragazzi,
Vogliamo creare un elenco dei migliori marchi di lubrificanti ( anche sconosciuti)?

Mannol
Addinol
Meguin
.....
 
Sconosciuti, o misconosciuti in Italia, immagino...
 
Conosciuti, sconosciuti, semisconosciuti sia.in italia che all estero.

Dai ragazzi... intervenite facendo i nomi ;)
 
Pakelo qua in italia ho sentito che è molto buona.

Non so se qualcuno conosce royal purple o pennzoil, li usano parecchio nei tutorial americani, dovrebbero essere buoni
 
Anche Liqui Moly non la conoscono in molti, almeno qui in Italia, personalmente non l'ho mai usato ma ho letto buone recensioni su molti forum
 
Aggiungo Ravenol tra i poco conosciuti in Italia, tra quelli più noti secondo me meritano Shell, Mobil 1, e, anche se sul web se ne parla spesso male, Castrol, con cui mi trovo benissimo sulla Giulietta QV.
 
Anche Liqui Moly non la conoscono in molti, almeno qui in Italia, personalmente non l'ho mai usato ma ho letto buone recensioni su molti forum

Il mio ricambista ha poster e adesivi della liqui moly nel suo magazzino LOL
 
Il mio primo cambio olio sulla punto ,lo fatto con 5w40 della WOLF ,marca petrolifera belga ,consigliato dal mia ricambista,un olio discreto.
 
Cominoll è il nome esatto
PicsArt_12-14-10.14.04.jpg
 
Il mio ricambista ha poster e adesivi della liqui moly nel suo magazzino LOL

Uno di quelli dove mi servo spesso è rivenditore ufficiale, però ci sono molte persone che pensano sia una "marchetta" o addirittura non lo conoscono proprio.

Spesso nelle officine ho notato un vasto uso di olio Champion in bidoni da 100 litri...personalmente mi ispira poca fiducia, qualcuno di voi lo usa?
 
Quello che vorrei sapere è come mai @spoon ha aperto la discussione ed è sparito (come altre volte d'altronde).
In attesa di suo riscontro, via pm, a me e per conoscenza a GDeltaG, la chiudo, perché gli utenti del forum hanno molte discussioni da cui attingere i nomi di ottimi oli poco conosciuti in Italia, e questa mi sembra più una scorciatoia per non usare la funzione cerca. Poi magari mi sbaglio.
Ma intanto chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso