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Hyundai Trajet crx diesel - Fumo bianco dallo scarico

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Raga altro problema :( incazzatura a mille ! Ora è risultato essere la turbina !!! Dicono che rotta che trafila olio dentro e fa fumo bianco help ! La macchina va regolare nessun calo di potenza o roba del genere
 
Il livello dell'olio diminuisce usandola?
 
io mi ricordo che quando fa fumo bianco allo scarico, è dovuto all'acqua. Quando invece è azzurrino all'ora è dovuto all'olio.
Quindi per dirla tutta, i livelli di acqua e olio come stanno?
mai effettuato rabbocchi?
 
Acqua e ok e l olio che scende .in meno di 14 mila km e passato da max a un pelo sopra il minimo
 
hai sempre fatto comunque 14 mila km, che non sono pochi.
1) ha sempre consumato olio in questa misura?
2) dal min al max quanto olio serve per fare il livello?
3) l'olio usato è sempre lo stesso?
4) ogni quanto fai il cambio d'olio?
 
Guarda fatto sempre tagliando a 20 mila ed è sempre andata ok . Mai mangiato olio

--- Messaggio doppio unito ---

Può essere l olio sbagliato che mi hanno messo che ha fatto andare la turbina ?

--- Messaggio doppio unito ---

Guardando un po in giro su internet non trovo casi simili cioè tutti parlano di fumo e fumate bianche tipo nuvole , la mia fa fumo ma è un fumo come dire .. leggero e si vede dallo scarico solo quando accelleri tipo 4000 giri si vede di più . Non perde potenza l unico fumo nero e se pesti ma è il Commonreil non so come si scrive scusate. l acqua e ok . Non ha i classici sintomi di rottura .
 
l'olio sbagliato può essere perchè magari non era a specifica (ad es. un C3 al posto di un B3/b3) ma bisognerebbe sapere oltre la gradazione, anche le specifiche dell'olio che ti hanno messo. E' anche plausibile però che una gradazione troppo bassa (in base alla salute del motore) possa creare dei trafilaggi che danno luogo ad un maggiore consumo di olio che a sua volta finisce allo scarico. Ragion per cui è meglio mettere una gradazione adeguata ai km/usura raggiunti e vedere come si comporta, prima di dare colpe alla turbina.
 
Allora aggiornamento oggi la mia compagna e andata a ritirare l auto , gli hanno cambiato olio filtro olio e filtro gasolio e gli hanno detto che il motore e pieno d olio che la turbina e sporca d olio e hanno dato la colpa alla turbina . Parliamo sempre dei cani che gli hanno messo l olio sbagliato , ha! poi gli hanno detto che l olio non è ma come già detto e la turbina che ha 200mila km ,che l olio non può far danni alla turbina pensate un pò! Lunedì la porta da un meccanico che gli hanno consigliata. Per la cronaca il tagliando e di norauto .
 
Che io so il fumo bianco e dovuto che vanno in contatto olio e acqua. Può darsi la guarnizione della testata.vedi se perde casomai
 
L olio non crea danni alla turbina? Cavolo ma che meccanici sono questi? L olio è fondamentale per la vita di una turbina. Un cambio olio non fatto nei giusti intervalli o olio di bassa qualità può ridurre la vita di una turbina. Tu dici fumo bianco allo scarico... Ma l auto va a 3? Consuma acqua? Se la risposta è si penserei alla guarnizione della testata. Comunque se fossi in te cambierei subito officina
 
Se la turbina è rotta, fa fumo bianco. Esperienza personale. Ma era proprio rotta la mia.
 
Ei raga scusate se rispondo ora ! Revisione passata ! (Altra officina ) allora il meccanico la provata ed ha escluso la turbina . Be la turbina ha i suoi annetti per ora regge . Orlando con la mia compagna mi ha detto che ora il fumo bianco si nota in accelerazione però per il blocco e stata ferma un pò .
 
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