- Auto
- Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere: la hyndai i20 presa nuova ad ottobre si avvicina alla soglia dei suoi primi 10.000km e poiché il tagliando previsto dalla casa è a 20.000km stavo pensando di cambiare solo olio e filtro in modo da tenere il motore pulito ed efficiente e quindi assicurargli una durata maggiore nel tempo. L'olio raccomandato da hyundai è lo shell. Vi farò sapere le caratteristiche. Volevo chiedervi, secondo voi è sensato cambiare l'olio a 10.000km o aspetto i 20.000? Per il cambio olio un lavaggio a lecce offre l'aspira olio: pensavo di usare quello in modo da non avere impicci per lo smaltimento olio e non dovermi ammazzare per svitare il bullone della coppa: ne vale la pena? Ovviamente il tutto sarebbe fatto da me perché in hyundai mi hanno chiesto 120 euro e mi sembra esagerato per un cambio olio e filtro. Tuttavia utilizzerei pezzi originali perché l'auto è in garanzia e non vorrei facessero storie al tagliando ufficiale!