Ciao,
Ho una getz 1.3 del 2003 trasformata 10 anni fa a gpl con impianto sequenziale Emer simple bat e da un po' che ho questo problema..
L'auto parte sia a freddo che a caldo senza problemi al primo colpo anche se ho notato che c'è una vibrazione di fondo che prima non c'era.
La spia oebd è comunque spenta quindi credo che se c'è qualcosa non è abbastanza fuori range da segnalare l'anomalia.
Il problema lo noto in particolare quando sono a "filo di gas" cioè se accelero dopo aver sollevato il piede dell'acceleratore anche senza aver cambiato marcia i giri si riducono invece di salire (es. 1800rpm >1600-1500rpm).. oppure capita che i giri oscillano (100-200rpm) invece di salire in modo lineare accelerando(non è solo un problema di lancetta perché avverto comunque piccoli "sobbalzi").
Ho cambiato filtro dell'aria e candele (erano un po' bianche quindi credo carburazione un po' magra) ma continua a fare questo difetto, inoltre il problema si presenta con entrambi i carburanti.
Ho notato poi che all'accensione a freddo c'è un odore maggiore di benzina dallo scarico del solito.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ps. Ho anche staccato la batteria qualche ora ma non ha risolto
Ho una getz 1.3 del 2003 trasformata 10 anni fa a gpl con impianto sequenziale Emer simple bat e da un po' che ho questo problema..
L'auto parte sia a freddo che a caldo senza problemi al primo colpo anche se ho notato che c'è una vibrazione di fondo che prima non c'era.
La spia oebd è comunque spenta quindi credo che se c'è qualcosa non è abbastanza fuori range da segnalare l'anomalia.
Il problema lo noto in particolare quando sono a "filo di gas" cioè se accelero dopo aver sollevato il piede dell'acceleratore anche senza aver cambiato marcia i giri si riducono invece di salire (es. 1800rpm >1600-1500rpm).. oppure capita che i giri oscillano (100-200rpm) invece di salire in modo lineare accelerando(non è solo un problema di lancetta perché avverto comunque piccoli "sobbalzi").
Ho cambiato filtro dell'aria e candele (erano un po' bianche quindi credo carburazione un po' magra) ma continua a fare questo difetto, inoltre il problema si presenta con entrambi i carburanti.
Ho notato poi che all'accensione a freddo c'è un odore maggiore di benzina dallo scarico del solito.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ps. Ho anche staccato la batteria qualche ora ma non ha risolto